video suggerito
video suggerito

Messico-Ecuador, Montes e Castillo si infortunano e saltano Brasile 2014

Grave infortunio a Montes: gamba fratturata, salta il Mondiale. Nell’amichevole disputata in Texas è uscito anche Rafa Marquez, l’ex difensore del Barcellona però non dovrebbe saltare il Mondiale.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
montes castillo infortunati

Non c’è una Nazionale che non ha problemi di infortuni. Chi prima chi dopo tutti i Commissari Tecnici sono stati costretti a fare i conti con i problemi fisici di qualche proprio calciatore. Tante star andranno al Mondiale anche se non sono al top della forma come il portiere tedesco Neuer, l’attaccante uruguaiano Luis Suarez e quello spagnolo Diego Costa. Ieri purtroppo ha dato l’addio al Mondiale brasiliano Riccardo Montolivo, che si è fratturato la tibia nel corso di Italia-Irlanda, gara amichevole disputata a Londra. Dall’altra parte del mondo, in un’accesissima sfida tra Messico ed Ecuador hanno dato l’addio a Brasile 2014 il centrocampista messicano Leon Montes e quello ecuadoriano Segundo Castillo.

I due si sono infortunati nella stessa azione. Montes, autore del gol dell’1-0, al 35’ dopo aver perso il pallone prova a recuperarlo, ma si scontra con Castillo. La botta è tremenda. Il messicano urla e si capisce subito che l’infortunio è serio. Montes purtroppo si è fratturato la gamba. Nello stesso contrasto anche Segundo Castillosi è fatto male. Il trentaduenne centrocampista dell’Al Hilal si è rotto il crociato destro.

Nella parte finale del match è uscito barcollante dal campo anche l’ex difensore del Barcellona Rafa Marquez, che dopo essere stato trasportato in ospedale per dei controlli ha scoperto che non si è fratturato il piede. La forte contusione non gli impedirà dunque di prendere perde al suo quarto mondiale consecutivo.

L’incontro disputato in Texas è stato alla fine vinto per 3 – 1 dal Messico. Per i verdi oltre a Montes ha segnato anche Fabian, poi il portiere Banguera si è fatto gol da solo. L’Ecuador, che si sta preparando per giocare il suo terzo Mondiale, ha accorciato le distanze con Valencia.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views