video suggerito
video suggerito

Messico-Ecuador, Montes e Castillo si infortunano e saltano Brasile 2014

Grave infortunio a Montes: gamba fratturata, salta il Mondiale. Nell’amichevole disputata in Texas è uscito anche Rafa Marquez, l’ex difensore del Barcellona però non dovrebbe saltare il Mondiale.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
montes castillo infortunati

Non c’è una Nazionale che non ha problemi di infortuni. Chi prima chi dopo tutti i Commissari Tecnici sono stati costretti a fare i conti con i problemi fisici di qualche proprio calciatore. Tante star andranno al Mondiale anche se non sono al top della forma come il portiere tedesco Neuer, l’attaccante uruguaiano Luis Suarez e quello spagnolo Diego Costa. Ieri purtroppo ha dato l’addio al Mondiale brasiliano Riccardo Montolivo, che si è fratturato la tibia nel corso di Italia-Irlanda, gara amichevole disputata a Londra. Dall’altra parte del mondo, in un’accesissima sfida tra Messico ed Ecuador hanno dato l’addio a Brasile 2014 il centrocampista messicano Leon Montes e quello ecuadoriano Segundo Castillo.

I due si sono infortunati nella stessa azione. Montes, autore del gol dell’1-0, al 35’ dopo aver perso il pallone prova a recuperarlo, ma si scontra con Castillo. La botta è tremenda. Il messicano urla e si capisce subito che l’infortunio è serio. Montes purtroppo si è fratturato la gamba. Nello stesso contrasto anche Segundo Castillosi è fatto male. Il trentaduenne centrocampista dell’Al Hilal si è rotto il crociato destro.

Nella parte finale del match è uscito barcollante dal campo anche l’ex difensore del Barcellona Rafa Marquez, che dopo essere stato trasportato in ospedale per dei controlli ha scoperto che non si è fratturato il piede. La forte contusione non gli impedirà dunque di prendere perde al suo quarto mondiale consecutivo.

L’incontro disputato in Texas è stato alla fine vinto per 3 – 1 dal Messico. Per i verdi oltre a Montes ha segnato anche Fabian, poi il portiere Banguera si è fatto gol da solo. L’Ecuador, che si sta preparando per giocare il suo terzo Mondiale, ha accorciato le distanze con Valencia.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views