6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi: “Voglio ancora vincere la Champions League”

L’argentino, che nel 2012 ha realizzato 91 reti, ha detto che vuole vincere per la quarta volta la Champions League.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
l'argentino vuole vincere la champions league

Il 2012 di Leo Messi è stato un anno straordinario. La ‘Pulce’ ha battuto il record di gol segnati nell’anno solare di Gerd Mueller, che resisteva dal 1972. Le 91 reti realizzate, però, non hanno portato quasi nulla al Barcellona. La squadra catalana, infatti, lo scorso anno non è riuscita a vincere né la Liga né la Champions. I gol dell’argentino, però, sono serviti per portare a casa la ventiseiesima Coppa del Re e per ipotecare la Liga 2012/2013. Per quelli che farà ha una dedica speciale: "Auguro una pronta guarigione a Tito e la salute per tutti". Pensiero particolare per il suo allenatore Vilanova che si sta riprendendo da una delicata operazione chirurgica. A livello personale Messi ha festeggiato la nascita del suo primo figlio, l’evento più bello della sua vita

Sono felice per i traguardi e i record raggiunti. Per me però contano soprattutto i titoli e non i traguardi personali. L’arrivo di Thiago è stata la cosa più grande che mi sia capitata. È stato un momento molto speciale nella mia vita.

Nell’intervista concessa al ‘Mundo Deportivo’ Messi, però, ha parlato anche della Champions League, che lui vuole vincere ancora una volta a Wembley:

Spero di potermi togliere questa spina, perché credo che nella doppia partita avevamo meritato la finale. Ora dobbiamo lavorare per essere di nuovo a Wembley e vincere. Questo è l’obiettivo che si siamo posti e stiamo lavorando per quello.

Infine, una battuta sul primato di super bomber.

Ho chiuso in bellezza e sono stato contento per tutti i gol che ho fatto e per il record – è il commento di Messi – però il 2012 avrebbe potuto essere migliore in quanto a titoli vinti. Io dico sempre che ciò che conta è l'esito collettivo, e i miei gol senza titoli hanno poca importanza.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views