Messi verso l’ottavo rinnovo con il Barcellona, proposto un ingaggio da 36 milioni
Da qualche anno a questa parte i grandi calciatori discutono dei rispettivi rinnovi con un paio d’anni d’anticipo rispetto alla scadenza. Il contratto che lega Leo Messi al Barcellona scade il 30 giugno 2018, e per questo le grandi manovre dei catalani con l’entourage della ‘Pulce’ sono già iniziate. La trattativa non sembra estremamente complicata perché l’argentino vuole legarsi a vita al ‘suo’ club, ma eventuali tentazioni sono sempre dietro l’angolo e dunque non si possono correre rischi.
Rinnovi – Il presidente Bartomeu vuole allungare la striscia vincente del Barcellona, campione della Liga sei volte negli ultimi otto anni e tre volte trionfatore in Champions League in questo lasso di tempo, e dopo aver migliorato molto la rosa di Luis Enrique ha detto recentemente di voler rinnovare i contratti dei propri migliori calciatori, dunque Suarez, Messi e Neymar: “Attualmente non esiste un ordine stabilito su quali saranno i primi giocatori a rinnovare e non sappiamo se Leo sarà il primo, ma è essenziale che Messi firmi e rimanga con noi”.
Che contratto – Messi ha il contratto in scadenza tra due anni e vuole giocare ancora con la ‘camiseta’ blaugrana. Bartomeu vuole accontentarlo e in Spagna si parla di un rinnovo fenomenale. L’ottavo contratto con il Barcellona di Messi potrebbe essere addirittura da 36 milioni netti annui, con una clausola rescissoria da 250 milioni di euro. Il contratto del ’10’ dovrebbe essere prolungato fino al 2022. Leo nelle intenzioni di Bartomeu dovrebbe essere il capitano del Barcellona quando proprio nel 2022 dovrebbe essere pronto e soprattutto inaugurato il nuovo Camp Nou, fiore all’occhiello della dirigenza attuale che ha presentato un progetto per l’impianto rinnovato; impianto che dovrebbe portare ulteriori guadagni nelle già ricche casse del Barcellona. Dopo aver blindato l’argentino poi verranno prolungati i contratti anche di Neymar, che sente spesso sirene inglesi, e del ‘Pistolero’ Suarez.