Messi tripletta da record al Rayo
Missione compiuta, alla grande, dal Barcellona che batte per 6 a 1 il Rayo Vallecano e scavalca in classifica il Real Madrid. Per la prima volta dopo quasi cinque mesi Luis Enrique torna al comando della Liga. I catalani fanno festa con Suarez, al sesto gol nelle ultime sei partite, con Piqué e con Leo Messi, autore di una tripletta in dodici minuti. L’argentino con l’ennesimo tris della sua carriera ha agganciato nella classifica dei cannonieri della Liga Cristiano Ronaldo. Messi sembra ritornato quello dei bei tempi. Il numero 10 del Barcellona ha realizzato 41 gol ed ha regalato 20 assist vincenti ai suoi compagni in stagione.
Suarez e Piqué – Operazione sorpasso, poteva intitolarsi così se fosse stato un film Barcellona-Rayo Vallecano. Luis Enrique schiera tutti i titolari tranne Neymar, infortunato. Dopo appena 5’ la partita si mette sui binari giusti per i catalani. Suarez scambia con Xavi si presenta davanti al portiere del Rayo e non sbaglia. Sesto gol nelle ultime sei partite per il ‘Pistolero’. Il Barca mantiene il vantaggio senza problemi e attacca a testa bassa. All’intervallo però Messi e compagni tornano negli spogliatoi avanti solo di un gol. Al 4’ della ripresa Piqué sugli sviluppi di un corner raddoppia.
Messi tripletta in 11′ – Poi si scatena Messi. All’8’ dal dischetto realizza il gol del 3-0. Per via del fallo su Suarez, l’arbitro espelle Trashorras. Con il Rayo in 10. Il Barcellona attacca e si diverte. Messi da bomber navigato segna uno dei gol più facili della sua carriera al 18’. Cinque minuti più tardi c’è la tripletta dell’argentino. Messi sale così a 30 gol in Campionato (41 complessivi) e soprattutto realizza la 32esima tripletta della sua carriera (Zarra ne siglò 31), la 24esima nella Liga e ha superato in questa speciale classifica Ronaldo. Nel finale Dani Alves colpisce una traversa e poco dopo abbatte Bueno nella propria area di rigore. Rosso per il brasiliano e gol dell’1-5 per il Rayo con Bueno. Suarez nei minuti di recupero realizza il 6-1! Il Barcellona chiude una bella settimana splendida. I catalani hanno raggiunto mercoledì scorso la finale di Coppa del Re e da oggi hanno un punto in più del Real Madrid.