video suggerito
video suggerito

Messi: “Spero in un 2014 senza infortuni” (video)

La ‘pulce’ rientra a Barcellona il 1° gennaio. Gli ultimi controlli hanno dato il via libera: l’argentino è completamente guarito dal malanno muscolare.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Un anno senza infortuni". E' l'auspicio di Lionel Messi che dall'Argentina annuncia il suo ritorno in Spagna dopo l'infortunio muscolare patito il 10 novembre scorso, durante la gara contro il Betis Siviglia. La fitta al bicipite femorale fu il segnale della resa: si fermò e tornò in Sudamerica per sottoporsi a un ciclo di cure e di terapie specifiche, il medico e il preparatore dei catalani lo hanno raggiunto e ne hanno verificato la completa guarigione. Il via libera è arrivato dopo l'ultima ecografia effettuata. "La priorità è star bene fisicamente. Il primo gennaio prenderò il volo per Barcellona e giovedì sarò lì per allenarmi con i miei compagni – racconta la ‘pulce' -. Ora devo solo lavorare con i miei compagni, qui non posso farlo". Il conto alla rovescia è appena iniziato, il rientro è vicino. "Appena torno, vedremo quando sarò pronto per giocare".

In campo. C'è una data sul calendario, è l'11 gennaio due giorni prima della cerimonia per la consegna del Pallone d'Oro che lo vede tra i finalisti con Cristiano Ronaldo e Franck Ribery. Allora è previsto in rientro in campo per il quattro volte Pallone d'Oro, che di fronte si troverà l'Atletico Madrid del ‘Cholo Simeone'. Ma il ‘Tata' Martino potrebbe concedergli qualche minuto già nel primo impegno dell'anno contro l'Elche del 5 gennaio.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views