video suggerito
video suggerito

Messi si sente perseguitato: rottura con il Barcellona?

Dalle sconfitte con l’Argentina alla condanna per frode fiscale: per il centravanti blaugrana è un momento difficilissimo. Secondo i media spagnoli, potrebbe arrivare l’addio al club catalano, “reo” di non averlo difeso opportunamente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Momento difficilissimo per Leo Messi. Le recenti delusioni con la Nazionale (tre finali consecutive perse tra Coppa America e Mondiali in tre anni) hanno lasciato il segno, tanto che il numero dieci ha annunciato a soli ventotto anni l'addio ai colori dell'Albiceleste. E non solo: la condanna a 21 mesi di reclusione per evasione fiscale inflitta a lui ed al padre da un tribunale spagnolo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Secondo la stampa spagnola, Messi si sentirebbe perseguitato. A tal punto che starebbe meditando di lasciare il Barcellona: uno scenario impensabile fino a solo qualche settimana fa. A Barcellona, il numero dieci dell'Argentina ha avuto tutto: forse anche troppo. Titoli a valanga, riconoscimenti individuali, trionfi su trionfi: quello che ha vinto con la maglia blaugrana è un lungo elenco nel quale non manca nulla. Ma le delusioni con l'Argentina, con la quale invece ha vinto zero, hanno messo in secondo piano i suoi successi catalani.

Il dibattito dura da tempo: Messi è in grado o no di fare la differenza anche al di fuori di una squadra spettacolare come quella del Barcellona? Guardando l'Argentina per adesso la risposta è no. E non avendo mai giocato altrove, il dubbio rimane. Specie se si guarda a Cristiano Ronaldo, in grado comunque di vincere sia con lo Sporting Lisbona, sia con il Manchester United, sia con il Real Madrid. Ha vinto molto meno di Messi: ma ha vinto un po' ovunque. Anche se manca anche per lui il riconoscimento con la Nazionale: ma il Portogallo non è l'Argentina.

Messi insomma, dicono in Spagna, sarebbe pronto a cambiare aria. Forse anche per ritrovare le giuste motivazioni e provare a riacquistare l'entusiasmo di un tempo. Le possibili destinazioni, però, sono poche: il Paris Saint-Germain è sicuramente una squadra in grado di poterselo permettere, ma nelle ultime ore sarebbero salite le quotazioni del Chelsea di Antonio Conte. Pochi giorni fa Abramovich avrebbe già incontrato il padre di Messi a bordo del proprio yacht. Si vedrà nelle prossime settimane.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views