video suggerito
video suggerito

Messi sfida il Real: “Vittoria fondamentale, per il titolo ci siamo anche noi” 

Dopo la straordinaria partita al Bernabeu dove la Pulga ha deliziato il mondo, arriva anche la carica via social in un post in cui l’argentino spinge i tifosi a credere nella remuntada: “siamo venuti via con la gioia di avere compiuto un passo importante” per la lotta al titolo. E adesso il Real trema.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sublime, magico, determinante. Lionel Messi è riuscito a riconquistare da solo la Liga e il calcio spagnolo nel Clasico contro il Real Madrid. In cui la Pulga azulgrana ha segnato due dei tre gol con cui il Barcellona ha strapazzato i Blancos riaprendo la corsa allo scudetto. Un successo che ha portato la firma indelebile di chi è oramai quasi per tutti il più forte e decisivo giocatore in circolazione, che è riuscito in un solo colpo a segnare il suo 500mo gol in azulgrana e diventare il goleador di tutti i tempi nel Clasico.

La rinascita della Pulga – Ma Leo Messi non è solo questo, non è solo il genio che dalla lampada ha mostrato i suoi colpi migliori nella partita che è stata la svolta della stagione catalana, arrivata a una manciata di giorni dalla eliminazione in Champions League e che ha dimostrato come le qualità della formazione di Luis Enrique siano ancora intatte. Adesso Barcça e Real sono appaiate in vetta e anche se i Blancos devono ancora recuperare una partita, il titolo è assolutamente in bilico.

La carica per la remuntada – A sottolinearlo è stato lo stesso Messi che in un post su Facebook lancia la carica al popolo azulgrana: "Siamo andati al Bernabéu a caccia di una vittoria per restare in lotta per il titolo della Liga. C'è ancora una lunga strada da fare, ma siamo venuti via con la gioia di avere compiuto un passo importante". La vittoria del Barcellona nel Clasico contro il Real Madrid è stato il prodromo alla rinascita catalana e personale della Pulga, a secco nel doppio confronto di Champions League contro la Juventus. Adesso c'è la Liga per risorgere le Messi lo sa: i due gol a tre anni dall'ultima marcatura nel Clasico è un chiaro segnale che il Barcellona è ancora vivo e pronto a completare l'ennesima rimontada.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views