74 CONDIVISIONI

Messi, rivelazione a sorpresa: “Il peggior avversario in marcatura? Pablo Maffeo”

Lionel Messi ha svelato il nome del peggior avversario mai affrontato in marcatura ed ha spiazzato tutti. La scelta è ricaduta su Pablo Maffeo, giovane difensore spagnolo che in occasione di una partita tra Barcellona e Girona divenne un vero incubo in campo per l’argentino: “E’ stato fin troppo esagerato”.
A cura di Redazione Sport
74 CONDIVISIONI
Immagine

Lionel Messi ha giocato centinaia di partite ai massimi livelli, incrociando i più grandi difensori del pianeta. Eppure, interpellato dalla tv ufficiale de ‘La Liga sul peggior avversario mai affrontato in marcatura, ha tirato fuori dal cilindro un nome a cui pochi avrebbero pensato: "Pablo Maffeo – ha raccontato l'argentino –. E' stato fin troppo esagerato". Risposta sorprendente che affonda le sue radici in un precedente ben preciso: Barcellona-Girona nel settembre 2017.

Perché Maffeo è il peggior avversario affrontato da Messi

Quella partita, finita 3-0 per il Barcellona, è rimasta evidentemente scolpita nei ricordi di Messi. Non solo perchè rimasto secco, ma per il modo in cui Maffeo gli è stato addosso per 78 minuti, fino alla sostituzione ordinata dal tecnico del Girona. Una marcatura asfissiante, fisica e fastidiosa, che Messi ha provato a dissuadere in ogni modo. Anche parlando, instaurando un dialogo fitto con l'avversario. "Mi ha chiesto quanti anni avessi se fossi in prestito dal Manchester City – raccontò Maffeo nel post-partita –. Abbiamo parlato perché gli sono stato attaccato tutta la partita". Una tecnica che non ha portato i suoi frutti, anzi. Messi si è sfogato direttamente con il suo marcatore, come poi svelato dallo stesso Maffeo ad un compagno di squadra in panchina: "Sai cosa mi ha detto? Che giocare così è una merda".

Chi è Pablo Maffeo, peggior avversario affrontato da Messi

Pablo Maffeo è un difensore spagnolo, classe 1992, attualmente in prestito al Girona dallo Stoccarda. La sua carriera si è svolta prevalentemente con la maglia del club catalano, tra un prestito e l'altro. Prelevato dal Manchester City direttamente dalle giovanili dell'Espanyol, oggi il suo cartellino è di proprietà dello Stoccarda. Con il club tedesco ha disputato tutta la passata stagione, prima del nuovo prestito al Girona.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views