video suggerito
video suggerito

Messi, rinnovo col Barcellona: clausola da 400 milioni, ingaggio da circa 40 a stagione

Dalla Spagna le ultime notizie sull’intesa raggiunta da tra società ed entourage del calciatore. La firma entro il prossimo 30 giugno.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
contratto messi

Clausola risolutiva di 400 milioni di euro, 150 in più rispetto a quella attuale. Ingaggio a stagione da circa 40 milioni compresi i bonus: una somma pazzesca, che ne farebbe il calciatore più pagato al mondo. Sono queste le cifre che la stampa spagnola sviscera nel rilanciare le ultime notizie sul rinnovo del contratto di Messi con il Barcellona. E' l'emittente Radio iberica ‘Cadena Ser' a raccontare dell'accordo che calciatore e club avrebbero raggiunto perché l'argentino metta nero su bianco in calce al rinnovo fino al 2021 con opzione per l'anno successivo, quando il campione di Rosario sarà 33enne.

Quando verrà firmato il nuovo contratto? Entro il 30 giugno – si legge – ogni data può essere quella decisiva. Può darsi anche che slitti di qualche giorno: dovesse accadere, non sarebbe per problemi insormontabili. La stella sudamericana dovrà risolvere tutte le questioni tecnico-giuridiche (solo allora la società e il suo entourage potranno passare alla stipula formale dell'intesa) e poi celebrare le proprie nozze con la compagna di sempre, Antonella Roccuzzo.

L'estate della rinascita. Un'estate particolare e molto importante per il ‘dieci' blaugrana, reduce da una stagione che ha riservato poche soddisfazioni sia in campionato (la vittoria del titolo è andata al Real Madrid) sia in Europa, laddove l'eliminazione per mano della Juve nei quarti di finale è calata come una sentenza. E così mentre Cristiano Ronaldo ha il mondo (e il quinto Pallone d'Oro) ai piedi, per la Pulce è tempo di ripartire, rimettersi in carreggiata per spezzare l'egemonia dei blancos in Coppa e nella Liga.

Una curiosità. La cadenza temporale del ‘tridentazo' è quasi identica: nel 2021, infatti, scadono anche i contratti rinnovati più di recente con Neymar e Luis Suarez, le altre due gemme della parure che il Barcellona ha in attacco.

Video thumbnail
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views