Messi potrebbe superare Maradona nella classifica gol dell’Argentina
Messi è meglio di Maradona? Ci risiamo. La solita dicotomia del calcio moderno tra quelli che sono considerati i due giocatori più forti al mondo si ripropone ancora una volta e l'eterno dualismo, in questa occasione, assume le sfumature del bianco e del celeste. In questo caso però, non sono i guizzi di genio a decretare il più forte ma sono i numeri e i dati a dettare legge. L'asso del Barcellona infatti ha la possibilità di superare l'ex stella del Napoli nella classifica marcatori di tutti i tempi della Nazionale argentina: nelle sue 77 partite con l'Albiceleste Messi ha totalizzato 31 gol ed è a tre lunghezze di distanza dal Pibe de oro che ne ha totalizzati 34. Gli imminenti impegni della compagine di Sabella, contro il Venezuela stasera e la Bolivia martedì prossimo, offrono una doppia chance che la Pulga difficilmente si lascerà scappare.
Batigol, sempre il miglior cecchino argentino – Classe cristallina e fiuto del gol innato, mentre tra le fila del Barcellona Messi va in rete con una media spaventosa con l'Argentina ciò non accade, ma anche con il freno a mano innescato siglare tre marcature in due partite per Leo può essere un compito facilissimo. Non solo Diego Armando Maradona, nel mirino del talento azlugrana c'è anche Hernan Crespo che in Nazionale ha siglato 35 gol. Molto più in alto c'è, invece, il miglior goleador di sempre della Selección, Gabriel Batistuta: Batigol svetta su tutti dall'alto dei suoi 56 centri ma non è detto che Messi, nel corso della sua carriera, non riesca ad arrivare fin lassù.
Zanetti record di presenze – Se all'ex attaccante di Roma e Fiorentina spetta lo scettro di miglior marcatore, la bandiera nonché capitano dell'Inter Javier Zanetti comanda la classifica delle presenze in Nazionale: all'età di 39 anni ha disputato 145 match con la casacca Albiceleste, un record a dir poco insuperabile.