video suggerito
video suggerito

Messi, Neymar e Suarez a 125 gol: segnano come tutto il Bayern

Sono 160 le reti del Barcellona nell’anno solare, solo 35 quelle realizzate senza la MSN. In Europa nessuna squadra riesce a tener testa alla prima linea blaugrana.
A cura di Maurizio De Santis
191 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tre calciatori che segnano come una squadra intera. Capita che se hai in rosa ‘marziani' come Messi, Suarez e Neymar allora è come se partissi con qualche gol di vantaggio prima ancora di andare in campo… MSN, ‘tridentazo', chiamatelo come volete perché – come si dice – cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia… sono 125 le reti messe a segno nell'anno solare, senza di loro il Barcellona ha fatto centro solo 35 volte. Impossibile prescindere da quell'attacco micidiale: ne sa qualcosa la Roma messa sotto e umiliata da un pesantissimo 6-1 in Champions, ne sa qualcosa la stessa Juve che a Berlino – nonostante una gara grintosa – ha ceduto in finale (3-1) allo strapotere dei catalani. La Pulce è a quota 44, il funambolo brasiliano a 41, l'ex pistolero del Liverpool a 40: numeri incredibili.

La straordinaria macchina da gol di Luis Enrique è dirompente: quei tre, lì davanti, hanno messo assieme lo stesso numero di gol realizzato da tutto il Bayern Monaco (125), il Paris Saint Germain è fermo a 120, il Real Madrid a 110. Non basta ancora? Allora date un'occhiata ai marcatori della sola Liga, il campionato spagnolo: finora Neymar e Suarez (con Messi che per qualche tempo è stato assente per infortunio) hanno realizzato tante reti (14 l'ex Santos, 12 l'uruguaio) quante ne ha segnate il Real Madrid di Rafa Benitez (26). Troppo forti per riuscire ad arginarne la forza in attacco che si unisce alla straordinaria capacità di palleggio – peculiarità della tradizione catalana – messa in mostra anche nei novanta minuti di Coppa contro i giallorossi. Ventisette tocchi per andare in gol, con Messi che veste i panni del finalizzatore in piena area di rigore. Chi fermerà questo Barcellona? E soprattutto, sarà la MSN a monopolizzare il podio della prossima cerimonia del Pallone d'Oro? Se continuano così, chi li fermerà mai…

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views