8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi, nel rinnovo del contratto con il Barça una clausola per tornare al Newell’s

Il fenomeno argentino vorrebbe che i catalani nel prossimo rinnovo contrattuale inserissero una clausola che lo liberasse in futuro, permettendogli così di tornare nel club in cui è cresciuto.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI

Quale sarà il futuro di Leo Messi? E’ questa la domanda che si pongono i quotidiani spagnoli a proposito delle volontà future del fenomeno argentino. Quest’ultimo, attualmente fermo ai box per infortunio, dovrebbe prossimamente affrontare con la dirigenza catalana il discorso relativo al prolungamento del suo contratto in scadenza nel 2018. Le voci relative ai tentativi di top club come Psg e Chelsea di strappare la Pulce ai catalani, si sono smarrite nel calderone delle indiscrezioni di calciomercato. Lo stesso non si può dire di quelle relative alla possibilità di un ritorno in Argentina e in particolare al Newell’s Old Boys, ovvero la squadra da cui il Barcellona lo prelevò nell’anno 2000, dopo 5 anni di giocate e numeri da predestinato.

Immagine

Secondo i tabloid iberici Messi vorrebbe inserire nel prossimo contratto con la società blaugrana, una clausola particolare che possa permettergli più in là di liberarsi per chiudere la carriera in patria. Una scelta di cuore quella del numero 10 che potrebbe così dimostrare tutto il suo affetto ad un popolo che da anni coltiva il sogno di rivedere quel ragazzino stella delle Giovanili tornare a casa.  D’Altronde lo stesso Messi non ha mai fatto mistero della possibilità di un ritorno al Newell’s.

Queste le sue dichiarazioni nel 2013 che fecero molto scalpore in casa Barcellona: “Non so per quanto tempo giocherò con il Newell's ma un giorno lo farò. Desidero giocare l'ultima parte della mia carriera in Argentina, riporta As, voglio vedere cosa si prova giocando nel proprio Paese”. Parole che fanno il paio con quelle del presidente della società argentina che ha più volte promesso ai suoi tifosi di riportare Messi in squadra entro il 2020.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views