Messi: “Luis Enrique mi disse che sono il migliore di sempre”
Quella tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo è probabilmente la sfida tra i calciatori più forti del mondo, e difficilmente avrà un unico vincitore. Tantissimi i record da una parte e dall'altra: il Pallone d'Oro dice 5-4 per l'argentino, ma il pareggio arriverà con ogni probabilità nella prossima edizione. Tantissimi i record individuali, le reti realizzate (600 in carriera per CR7, più di 500 solo con il Barcellona per Leo Messi), tanto che sarebbe impossibile elencarli tutti. Per qualcuno, però, tra i due non ci sarebbe storia.
"Luis Enrique mi disse che sono il migliore". E' il caso dell'attuale tecnico del Barcellona, Luis Enrique, che tuttavia dal 1° luglio lascerà la squadra blaugrana. Il tecnico dei catalani non ha dubbi: il migliore di sempre è Leo Messi. Lo ha rivelato la stessa "Pulce" in un'intervista, raccontando che il tecnico gli fece questa confidenza al termine del Clàsico contro il Real Madrid in cui Leo Messi realizzò una doppietta. "Dopo quel Clásico, Luis Enrique è venuto da me", ha spiegato, "e mi ha detto che per lui sono il miglior giocatore di tutti i tempi".
La rete più bella. Ma per Leo Messi il suo gol più bello resta quello della finalissima di Champions League del 2009. Stadio Olimpico di Roma, l'avversario è il Manchester United. Messi lo racconta così: "Era difficile immaginare che io potessi segnare di testa con Rio Ferdinand accanto a me. In realtà non ero veramente marcato, la palla è arrivata al centro dell'area e io mi sono fatto trovare pronto – ha spiegato – mentre il cross di Xavi era in volo, ho immaginato di segnare quel gol e ringrazio Dio per esserci riuscito. È stata una rete importantissima sotto ogni punto di vista ed è ancora uno dei miei preferiti". Il Barcellona avrebbe poi vinto 2-0.