67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi e magie, il Barcellona pubblica un video delle giocate più belle

Messi celebrato dal club, non è riuscito però a segnare contro il Leganes. Il Barcellona fuori casa comunque si è imposto per 3-0, doppietta di Suarez e gol di Paulinho.
A cura di Alessio Morra
67 CONDIVISIONI

Leo Messi ha realizzato 606 gol nella sua carriera, 523 li ha messi a segno con la maglia del Barcellona, la sua media è eccezionale (quattro volte negli ultimi sette anni è riuscito a marcare più di un gol per match), molti dei suoi gol fanno ampiamente parte della storia del calcio e tante sue gemme sono state riviste centinaia di volte dagli appassionati. Ma da qualche giorno le sue legioni di fan hanno la possibilità di vedere anche dei gesti tecnici inediti, naturalmente uno più bello dell’altro.

Le magie di Messi negli allenamenti

L’argentino anche quando si allena regala prodezze, assist da urlo, controlli di palla d’altissima scuola, punizioni memorabili con cui trafigge i portieri che giocano con lui, e poveri Marc-André ter Stegen e Jasper Cillessen che volano alla ricerca di una parata impossibile. Ora tutte queste perle sono visibili, perché il Barcellona per celebrare il suo numero 10 ha deciso di condividere un video su tutti i suoi profili social in cui si vede il trentenne di Rosario fare letteralmente delle magie. Questo è scritto nella didascalia che accompagna il filmato: “Con la palla ai piedi Messi è capace di fare qualsiasi cosa: nelle partite, negli allenamenti e persino nei riscaldamenti”.

Immagine

Numeri e record di Leo

In quel video si vedono dunque delle gemme inedite di Leo Messi, che non perdona i portieri che giocano con il Barcellona e che rende goduriosi anche gli allenamenti del Barcellona, e chi assiste a quello spettacolo si diverte veramente tantissimo. D’altronde non c’è da stupirsi di tutte quelle magie. Perché Messi a trent’anni ha già vinto trenta trofei, tutti con il Barcellona, con cui ha realizzato più di 500 gol ed ha stabilito, non solo nel suo club, una serie di record impressionati e difficilmente battibili anche dal suo storico rivale Cristiano Ronaldo.

3-0 del Barça al Leganes

Si era inceppato il ‘Pistolero', a cui era rimasto per troppo tempo il colpo in canna. La sosta evidentemente ha fatto bene all'uruguagio che alla ripresa del campionato è stato decisivo nel successo del Barcellona sul Leganes. La squadra di Valverde ha uno score invidiabile in quest'inizio di stagione e ha sconfitto nettamente anche una delle rivelazioni di questa prima metà della Liga. Suarez segna al 28′ e raddoppia al quarto d'ora della ripresa, la doppietta non ha reso più simpatico il bomber che ha esultato con poca sportività. Nel finale il punto esclamativo lo mette Paulinho, un giocatore determinate per il Barcellona.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views