2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi: “Ho chiesto la maglia solo a Zidane”

L’argentino ha svelato che nel corso della sua carriera ha chiesto la maglia solamente a Zinedine Zidane, in un ‘clasico’ di oltre dieci anni fa.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Leo Messi per molti è il miglior calciatore del mondo. L’argentino ha una bacheca stracolma, ha vinto tutto con il Barcellona e colleziona primati – recentemente ha superato quota 500 gol con la maglia blaugrana. La stragrande maggioranza dei suoi avversari vorrebbe avere una sua maglia, quale testimonianza diretta del campione. Nella gara di ritorno dei quarti di Champions con la Juventus Bonucci e Chiellini quasi hanno bisticciato per avere la preziosissima numero 10 di Leo. Lui, invece, non s'è mai dato tanto pena, tranne che in un'occasione.

La casacca del campione. In un’intervista La Pulce ha svelato che nel corso della sua lunghissima carriera ha chiesto la maglia solamente a un calciatore: Zinedine Zidane. Si parla del lontano 2006, Zizou stava per chiudere la sua avventura con il calcio giocato, mentre l’argentino era ancora l’alter ego di Ronaldinho. In un ‘Clasico’ il giovane Messi si avvicina al francese e gli chiede la sua maglia numero 5. La risposta naturalmente è affermativa. E chissà se a quel gesto avrà pensato il tecnico del Real Madrid dopo il gran gol di Leo che ha gelato il Bernabeu la scorsa settimana.

Concede la propria, non chiede quella degli altri. Messi ha dichiarato che lui non chiede a nessuno di scambiarsi la maglia, ma accetta tutte le richieste che gli vengono fatte, soprattutto se gli arrivano da calciatori argentini, con cui invece è davvero felice di scambiarsi la ‘camiseta’.

Risveglio e riscatto dopo la Champions. Sul campo il numero 10 di Luis Enrique, che si avvia verso i trent’anni, è stato bravissimo a reagire alle tante critiche subite dopo l’eliminazione in Champions League. L’argentino, che non è mai riuscito a segnare a Buffon, ha realizzato due gol meravigliosi al ‘Bernabeu’ e con una magia al 93’ ha permesso al Barcellona di vincere per 3-2 in casa del Real Madrid. Poi nel turno infrasettimanale ha segnato una doppietta all’Osasuna ed ha raggiunto quota 502 gol con la maglia blaugrana.

Liga riaperta. Tutte queste reti danno alla squadra di Luis Enrique la possibilità di lottare per il titolo con il Real e soprattutto danno al giocatore la possibilità di vincere il titolo del ‘Pichichi’ e pure la Scarpa d’Oro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views