Messi ha segnato quanto gli altri sette big della Liga
Nessuno in Liga ha i numeri di Lionel Messi. Il fuoriclasse del Barcellona non ha segnato nella sfida contro il Siviglia ma è sempre il capocannoniere del campionato spagnolo con 12 reti in 11 gare e i suoi numeri sono inavvicinabili dagli altri big del torneo: Ronaldo, Griezmann e Bacca non possono nemmeno avvicinarsi a quelle cifre.
Nella classifica cannonieri alle spalle di Messi ci sono Simone Zaza del Valencia con 9 reti, Cedric Bakambu del Villarreal con 8 e Antonio Sanabria del Betis con 7. Tra le delusioni di questo inizio di Liga ci sono Carlos Bacca, che ha realizzato tre reti, e Ben Yedder, con due.
Messi è il bomber del Barça: Suarez e Paulinho inseguono
A Barcellona non c'è nessuno che si avvicina ai numero della Pulce e dopo l'addio di Neymar sembra che il tridente sia meno compatto delle scorse stagioni: Luis Suarez ha segnato tre reti, le stesse di Paulinho, una in più di Denis Suarez e Paco Alcacer. Dembelè è fuori per infortunio e tornerà nei prossimi mesi per dare una mano all'attacco di Valverde.
CR7 e Griezmann non pungono: Real e Atletico arrancano
Il periodo di crisi che sta attraversando il Real Madrid e ora si trova a -8 dal Barcellona, è conseguenza delle poche reti segnate dalla BBC: Gareth Bale ha segnato due reti mentre Karim Benzema e Cristiano Ronaldo sono fermi a una. Un totale di quattro per i titolari, oramai pressati da Asensio e Isco, capocannonieri dei Blancos fin qui con tre reti a testa.
Sempre a Madrid, ma sull'altra sponda del Manzanarre, l'Atletico non vive giorni felici e questo perché non stanno più usufruendo del bottino di reti di Antoine Griezmann, che finora ha realizzato solo due goal: nei Colchoneros Correa è il capocannoniere con quattro reti e Gameiro è fermo a una.