Messi ha rinnovato con il Barcellona, clausola rescissoria da 400 milioni
Leo Messi ha rinnovato il contratto con il Barcellona. Il club catalano ha dato l'ufficialità sul proprio sito ufficiale, confermando i rumors dei principali quotidiani spagnoli, da ‘AS' a ‘Sport' passando per ‘Marca' e il ‘Mundo Deportivo' che stamattina parlavano della chiusura della trattativa per il prolungamento dell'accordo, che era in scadenza nel 2018. L'attaccante argentino firmerà fino al 2021, con un'opzione fino al 2022. La firma verrà messa da Messi solo quando terminerà la luna di miele, che Leo sta facendo ai Caraibi con la splendida moglie Antonella Roccuzzo, sposata lo scorso venerdì. Nel rinnovo è stata inserita una clausola rescissoria da 400 milioni di euro.
A Barcellona da mesi si attendeva il rinnovo di Messi. Il calciatore argentino è cresciuto con i catalani e dopo aver risolto i suoi problemi il fisco ha finalmente trovato l'accordo per il prolungamento. Le cifre ancora non sono state rese note. Ma è probabile che Leo otterrà uno stipendido da circa 40 milioni netti annui. D'altronde un ingaggio più o meno simile lo ottiene Cristiano Ronaldo, il suo grande rivale nonché la sua grande nemesi. Messi così si lega ufficialmente a vita al Barcellona, e toglie ogni tipo di possibilità al Paris Saint Germain o al Manchester City, che lo avrebbero accolto a braccia aperte.
La scelta di Messi, al di là dell'ingaggio straordinario, è più che giusta. Perché l'argentino è una delle ultime bandiere del calcio mondiale e vederlo con un'altra maglia sarebbe stato senza dubbio abbastanza triste. Messi con il Barcellona ha vinto quattro volte la Champions League e complessivamente 30 trofei (8 successi nella Liga). Leo è, con Iniesta, il calciatore che ha conquistato più titoli con i blaugrana e un giorno probabilmente potrà anche sfondare il numero dei quaranta titoli. I numeri secchi di Messi sono ancor più strepitosi perché l'argentino ha segnato 507 gol in 583 partite con il Barcellona.