Messi ‘fa il mercato’ del Barcellona: vuole Bellerin e Verratti in blaugrana
I sei mesi giocati al Milan si sono rivelati proficui per attirare le attenzioni della ‘casa madre'. Dalla Spagna non hanno più dubbi, sarà Gerard Deulofeu il primo colpo di mercato del Barcellona. L'esterno d'attacco impegnato con le Furie Rosse all'Europeo Under 21 farà parte della prossima squadra allenata da Valverde: dalla Catalagna hanno deciso, verseranno 12 milioni di euro all'Everton ed eserciteranno così la clausola di recompra per riprendere il calciatore. L'input sarebbe partito proprio dal neo allenatore blaugrana che considera il calciatore quale alternativa ideale – assieme ad Arda Turan e a Paco Alcacer – al ‘tridentazo' delle meraviglie composto da Messi, Neymar e Suarez. Una sorta di ‘tridente di scorta' da schierare nei momenti cruciali della stagione, quando servirà risparmiare le energie in previsione di match importanti.
E' sicuro che Deulofeu resti al Barcellona? Il quotidiano iberico ‘Sport' ha paventato la possibilità che – in virtù delle tante richieste di mercato – possa tornare al Barça ma solo di passaggio. Due le piste che conducono verso l'Italia, oltre ai canali aperti con la Premier League: la prima è quella del Milan poi c'è quella della Roma che ha preso piede subito dopo la partenza di Salah finito al Liverpool. "E' cresciuto nella Masia – ha detto di lui Denis Suarez, alla vigilia della sfida dell'Under 21 con l'Italia – e ha trovato la giusta dimensione a Milano, al termine di questo Europeo deciderà il suo futuro".
Le pressioni di Lionel Messi. A giudicare da quanto raccolto dalla stampa catalana (è la tesi portata da ‘Don Balon'), la Pulce finora non avrebbe gradito molto l'immobilismo sul mercato arrivando perfino a ‘suggerire' due innesti in particolare: Hector Bellerin, difensore laterale dell'Arsenal, e Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint-Germain che i francesi non vogliono lasciare partire nonostante la riluttanza del calciatore a restare in un club che non culli grandi ambizioni.