Messi fa 33 e diventa il calciatore con più trofei nella storia del Barcellona
Era praticamente scontato che Leo Messi un giorno o l’altro diventasse il calciatore con più trofei vinti nella storia del Barcellona. Il traguardo lo ha raggiunto domenica 12 agosto grazie al successo nella Supercoppa di Spagna contro il Siviglia. L’argentino ha così staccato Iniesta, entrambi sono stati appaiati per una vita intera. Don Andres ora è in Giappone e Messi ha raggiunto quota 33.
Messi supera Iniesta
Sono ben 33 i trofei conquistati dal numero 10 del Barcellona in carriera e tutti con la maglia blaugrana, non è un record assoluto ma è il record per il club, uno dei più titolati del mondo. Messi ha staccato così Iniesta, a quota 32, mentre continuano a braccetto altri due ‘canterani’ di vecchia generazione e cioè Gerard Piqué e Sergio Busquets saliti a 28 titoli vinti.

I 33 titoli vinti da Messi
Leo Messi ha una bacheca strepitosa, praticamente unica, e che naturalmente vuole ancora arricchire. L’argentino ha vinto 9 volte la Liga, la prima con Rijkaard in panchina nella stagione 2004-2005 quando ancora indossava la maglia numero 30. 4 i successi in Champions League, 3 i Mondiali per Club, 3 le Supercoppe europee, ben 6 le vittorie in Coppa del Re, 8 invece le vittorie in Supercoppa di Spagna.
Chi ha vinto più trofei di Messi nella storia del calcio
33 sono i trofei vinti da Leo Messi che adesso cercherà anche di andare all’assalto del primato storico dell’ex compagno Dani Alves, che a livello di club ha conquistato 37 trofei, il brasiliano però complessivamente aggiunge nella sua bacheca anche successi con la sua nazionale. Stesso numero di titoli per un altro ex Barca il difensore Maxwell. Mentre a quota 36 c’è Ryan Giggs, sono 35 invece quelli del leggendario portiere Vitor Baia. Leo Messi è molto vicino a tutti loro. E considerato che il Barcellona non scarta nessun obiettivo c’è da scommetterci che un giorno, non molto lontano, alla conquista dell’ennesimo record per Messi.