1.412 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi e il mistero delle scarpette nere

In allenamento il campione argentino sta testando una nuova serie di scarpette che presenteranno un tocco vintage: l’utilizzo dei lacci tradizionali. La novità consiste anche nella particolare struttura a nido d’ape della tomaia che garantirà un migliore controllo della palla.
A cura di Maurizio De Santis
1.412 CONDIVISIONI
Messi calza scarpette nere (immagini tratte dalla Rete)
Messi calza scarpette nere (immagini tratte dalla Rete)

Nere come la pece. Senza sponsor sulla tomaia, né colori o una livrea particolare a renderle uniche nel suo genere, quelli di Messi. Il campione argentino del Barcellona, cinque volte Pallone d'Oro alla carriera, è sceso in campo in questi giorni calzando scarpette particolari, differenti rispetto a quelle usate abitualmente anche nel corso degli allenamenti. Il particolare non è sfuggito all'obiettivo dei fotografi e ha suscitato la curiosità di tifosi e addetti ai lavori. Che la Pulce si stia preparando a chiudere il rapporto con l'Adidas? Nulla di tutto questo. La ragione è ben diversa: in realtà, la stella sudamericana sta testando un nuovo modello, il prossimo da lanciare sul mercato a partire da agosto di quest'anno. Un prototipo attualmente in fase di studio e di sviluppo per curare gli ultimi dettagli e le rifiniture.

Un modello particolare sia per l'evoluzione della forma e degli accorgimenti tecnici adottati per migliorare le prestazioni (la struttura a nido d'ape garantirebbe un maggiore controllo della palla) sia per il tocco retrò, vintage costituito dall'utilizzo dei lacci. Stringhe quasi del tutto scomparse dalla scarpette di nuova produzione che calzano ai piedi dei calciatori aderendo perfettamente, quasi ad avere la vestibilità di un guanto.

Come si chiama il nuovo paio di scarpe? Saranno sempre dell'Adidas e faranno parte della serie Pure Agility 2016/2017, un modello che incorpora molti degli sviluppi di Ace Adidas Pure Control, ma a differenza di questi, prevede l'utilizzo dei lacci tradizionali. L'edizione più recente ai piedi di Messi è la Platinum Edition 15.1, prodotto lanciato sul mercato in occasione del quinto Pallone d'Oro ottenuto a Zurigo l'undici gennaio scorso. Da quando le calzate ha segnato 2 gol in campionato (Athletic e Malaga) e fornito 2 assist in Coppa del Re (Espanyol e Athletic Bilbao).

1.412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views