Messi e Lavezzi sfideranno Ibrahimovic in Svezia-Argentina

I calciatori svedesi hanno sempre avuto una grande passione per i cavalli di corsa. Sia Glenn Stromberg, mitico centrocampista dell’Atalanta degli anni ’80, sia Thomas Brolin, attaccante del Parma dei primi anni ’90, acquistarono una serie di cavalli e formarono le proprie scuderie. Zlatan Ibrahimovic sembra sia intenzionato a ripercorrere le orme dei suoi due connazionali. L’ex calciatore del Milan starebbe per acquistare una quota di Raja Mirichi, un cavallo da trotto svedese che parteciperà domenica prossima al ‘Grand Prix d’Amerique’ la corsa più prestigiosa al mondo. In attesa concludere l’acquisto di Raja Mirichi, Ibrahimovic, intanto, oltre al Paris Saint Germain pensa già alla sfida con Leo Messi. Perché, a Solna, il 6 febbraio la Svezia affronterà l’Argentina in un incontro amichevole. Oggi il tecnico dell’albiceleste Alejandro Sabella ha ufficializzato l’elenco dei convocati. Tra di essi ci sono quattro giocatori che militano in Serie A: i portieri Romero ed Andujar e i difensori del Napoli Campagnaro e Fernandez.
Questo l’elenco dei convocati di Sabella:
Portieri: Romero (Sampdoria), Andujar (Catania), C. Alvarez (Espanyol)
Difensori: Campagnaro, Fernandez (Napoli), Zabaleta (Manchester City), Coloccini (Newcastle), Garay (Benfica), A (Rubin Kazan).
Centrocampisti: Banega, Gago (Valencia), Mascherano (Barcellona), Di Maria (Real Madrid), Enzo Perez (Benfica), A. Fernandez (Celta), Montillo (Santos), Rinaudo (Sporting Lisbona).
Attaccanti: Messi (Barcellona), Lavezzi (PSG), Aguero (Manchester City), Di Santo (Wigan), Higuain (Real Madrid), Gaitan (Benfica).