video suggerito
video suggerito

Messi, contratto record: rinnovo da 250 milioni, 25 d’ingaggio a stagione

Dopo aver annunciato “voglio restare a Barcellona a vita”, Messi s’appresta a prolungare il contratto con il club blaugrana. Ma la società frena di fronte alla cifra mostruosa proposta dall’entourage dell’argentino.
A cura di Maurizio De Santis
91 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il record di 371 gol raggiunto nella partita contro l'Osasuna e poi l'annuncio: "Voglio chiudere la mia carriera al Barcellona". Il terzo passo è il rinnovo del contratto con il Barcellona che potrebbe arrivare a cifre incredibili: 5 anni, 250 milioni di euro (come racconta il quotidiano sportivo, As) è l'ammontare complessivo dell'operazione che poterebbe belle tasche del quattro volte Pallone d'Oro blaugrana un ingaggio di circa 25 milioni a stagione a fronte dei 16 attuali. Ce la farà la società catalana a coprire la somma? Per ora è rimasta gelata dalla proposta messa sul piatto dall'entourage dell'argentino. Marziano anche in questo caso, dopo aver lasciato a bocca aperta mezzo mondo grazie alle ultime prodezze balistiche: lo ricordate ‘l'effetto banana' su punizione? Esecuzione magistrale, quasi una sfida alle leggi della fisica proprio come la ‘maledetta' di Andrea Pirlo.

Una tripletta storica. Tre reti nella raffica (7-0) che ha letteralmente investito l'Osasuna nell'ultima giornata della Liga. Tre reti che hanno consentito a Messi d'infrangere il precedente record (369 gol in 357 partite) che apparteneva a Paulino Alcantara e diventare il marcatore più prolifico di tutti i tempi nella storia del Barcellona. Ma non è finita perché, con 233 reti nella Liga, la ‘Pulce' è a un passo dalla punta madrilena, Hugo Sanchez (234), e dal leader della speciale graduatoria, Telmo Zarra (251).

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views