video suggerito
video suggerito

Messi confessa: ‘La mia punizione con l’Uruguay? Mi sono ispirato a Pirlo’

In Argentina-Uruguay Leo Messi con una meravigliosa ha superato Muslera. L’attaccante del Barcellona ha confessato di essersi ispirato ad Andrea Pirlo.
A cura di Alessio Morra
151 CONDIVISIONI
In Argentina-Uruguay Leo Messi con una meravigliosa ha superato Muslera. L'attaccante del Barcellona ha confessato di essersi ispirato ad Andrea Pirlo.

A fine carriera, spessissimo, tanti grandi campioni vengono, in un certo senso, rivalutati. Andrea Pirlo lo scorso anno ha vinto il campionato con la Juventus ed è stato grande protagonista all’Europeo. In molti lo hanno riscoperto. Strano. Perchè il trentatreenne centrocampista bresciano gioca da una decina ad altissimi livelli. Intanto, da oggi si scopre che Pirlo ha un altro estimatore: Leo Messi. La scorsa notte l’Argentina ha giocato un match fondamentale con l’Uruguay nelle Qualificazioni ai Mondiali 2014. Il match è stato trionfale per l’albiceleste che, dopo aver chiuso sullo zero a zero il primo tempo, si è scatenata nella ripresa. Hanno segnato prima Messi poi Aguero e ancora Messi. Il gol del 3-0, il 30° in Nazionale per la ‘Pulce’, è arrivato su punizione. Il calciatore più forte del mondo ha visto la barriera saltare, e allora ha deciso di calciare il pallone rasoterra. Calciando. A fine partita Leo ha detto di essersi ispirato a Pirlo e Ronaldinho:

Ho visto il portiere voleva andare un po’ avanti e sapevo allo stesso tempo che la barriera avrebbe saltato, così ho fatto come Pirlo e Ronaldinho che di recente hanno fatto gol in questo modo. Avevo dei dubbi ci ho provato è andata bene.”

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views