video suggerito
video suggerito

Messi batte Ronaldo: l’argentino acquista una Ferrari d’epoca per 32 milioni

L’attaccante argentino avrebbe battuto in una storica asta Cristiano Ronaldo e sborsando più di 32 milioni di euro ha acquistato la Ferrari 335 S Spider Scaglietti, che fu guidata alla fine degli anni ’50 anche dai grandi della Formula 1.
A cura di Alessio Morra
53 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In tutti gli sport ci sono stati in determinati periodi grandissime rivalità, che hanno diviso in modo netto gli appassionati. In Italia quella più celebre è stata quella tra Coppi e Bartali, nel tennis si è passati da Sampras e Agassi a Federer e Nadal, mentre nel mondo della Formula 1 resterà per sempre epico il dualismo tra Senna e Prost. Nel calcio da quasi una decina d’anni si dividono record, premi, vittorie e copertine Leo Messi e Cristiano Ronaldo, due grandissimi calciatori nonché due grandissimi goleador che non si amano affatto perché, oltre ad essere acerrimi rivali, hanno caratteri completamente opposti. Ma l’argentino e il portoghese hanno una grande passione in comune. Entrambi amano le macchine veloci e i due si sono sfidati in un’asta, a suon di rilancio, per conquistare la mitica Ferrari 335 S Spider Scaglietti del 1957, che fu guidata da autentiche leggende dell’automobilismo mondiale. E Messi si sarebbe aggiudicato questa meravigliosa vettura storica pagando più di 32 milioni di euro.

Stando a un comunicato della Proto Organization, di Alessandro Proto, l’anonimo collezionista vincitore dell’asta sarebbe il numero 10 del Barcellona, che avrebbe beffato il suo storico rivale Cristiano Ronaldo, anch’egli interessato a quella Ferrari. Fonti vicine al calciatore negano che sia lui il vincitore, ma le smentite per ora non convincono.

La Ferrari 335 S Spider Scaglietti è un gioiellino. La vettura è stata messa in vendita a Parigi e proviene direttamente dalla collezione dell’industriale francese Pierre Bardinon, scomparso nel 2012. Questa Ferrari è stata guidata da dei grandi piloti di Formula 1 del passato. Mike Hawthorn, campione del mondo di F1 nel 1958, la guidò nella 24 Ore di Le Mans nel 1957. Al volante si misero anche il mitico Stirling Moss, il barone Von Trips, che la guidò alla Mille Miglia, e la pilotarono anche lo sfortunatissimo Peter Collins e Maurice Trintignant, vincitore del GP di Montecarlo e zio dell’attore, alla 12 Ore di Sebring.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views