video suggerito
video suggerito

Messi all’Arsenal, parte la colletta dei tifosi sul web

Un tifoso dei Gunners lancia la sfida: donare una sterlina a settimana per un anno. “Bastano” 600mila tifosi per raggiungere i 25 milioni di ingaggio per l’argentino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
45 CONDIVISIONI
Immagine

Leo Messi nel mirino dell'Arsenal? Per ora è soltanto una suggestiva ipotesi, ma naturalmente in casa Gunners l'entusiasmo è alle stelle, soprattutto per quanto riguarda i tifosi. Il sogno è indubbiamente affascinante, ma sul campione argentino non c'è soltanto Arsenal: in Premier League piace infatti a Chelsea e Manchester United, che sono anche coloro che possono permetterselo. Ma la tifoseria dei Gunners sogna, e lo fa in grande.

L'ostacolo più grande è ovviamente il prezzo: Leo Messi guadagnerebbe qualcosa come 850mila euro lordi a settimana (circa 600mila sterline ogni sette giorni, in pratica), il che vorrebbe dire 25 milioni di euro netti all'anno. Una cifra stratosferica per chiunque, anche per le finanze dell'Arsenal. E così sul web è già partito il tam-tam da parte dei tifosi dei Gunners: per acquistare Messi "basterà" (si fa per dire) organizzare una maxi-colletta. La cifra del resto non è neppure altissima: 600mila sterline a settimana di ingaggio vuol dire che, se si troveranno 600mila tifosi pronti ad investire una sterlina a settimana, il gioco è fatto.

Conti alla mano è una soluzione semplicissima quella proposta da un tifoso dell'Arsenal, sebbene a lungo andare la spesa aumenterebbe considerevolmente. Nulla di esorbitante: si tratterebbe di 52 sterline all'anno a testa per ognuno degli (eventuali e sulla carta) seicentomila tifosi pronti ad investire questa cifra. Una proposta, ovviamente, assurda quanto divertente, ma che ben dimostra come la tifoseria dell'Arsenal sia ormai convinta di poter fare effettivamente il colpo assoluto di calciomercato. Resterà da vedere come la prenderà Leo Messi, e sarà disposto a lasciare Barcellona per andare a Londra: ma questo è un problema che, al momento, sembra non porsi nessuno.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views