Messi ad Aguero su WhatsApp: “Prendi la mia 10”
Leo Messi e il ‘Kun’ Aguero sono amici per la pelle. I due si conobbero dieci anni fa quando entrambi furono convocati per il Mondiale Under 20 che l’Argentina poi vinse in Olanda. Leo e il ‘Kun’ pian piano fecero conoscenza e divennero inseparabili. Leo negli anni ha cercato di portare al Barcellona l’amico, Aguero ha provato a fare lo stesso con il più forte calciatore del mondo, che però al City ovviamente ha detto di no. Fianco a fianco hanno subito due forti delusioni con l’Argentina, che in meno di dodici mesi ha perso prima la finale dei Mondiali e poi quella della Copa America. La prossima notte l’Argentina inizierà il suo cammino nelle Qualificazioni ai Mondiali 2018, Messi è infortunato e ha chiesto al suo amico Aguero di indossare la maglia numero dieci.
Aguero ha parlato della maglia numero più prestigiosa in conferenza stampa. L’attaccante reduce da una cinquina al Newcastle ha scoperto che avrebbe preso quella maglia quando l’addetto stampa gli ha svelato che bisognava avere la numerazione che va dal numero 1 al 23 e a quel punto il ‘Kun’ ha deciso di prendere in prestito la maglia più prestigiosa: “L’addetto stampa mi ha detto che la 10 la deve indossare a qualcuno. Io la usai per la prima volta contro la Bosnia, in amichevole, in quell’occasione Leo mi disse: “Quando non ci sono io la 10 deve averla Aguero”.
Il quotidiano argentino ‘La Nacion’ ha svelato lo scambio di messaggi su WhatsApp che si sono scambiati Messi e Aguero, la prima volta che la ‘Pulce’ saltò una convocazione. Leo scrisse al ‘Kun’: “La usi tu la 10? Non hai paura?”. Aguero gli rispose: “La userò, ma appartiene sempre a te”. L’Argentina inizierà questa notte le durissime Qualificazioni ai Mondiali sudamericane. Nell’arco di due anni tutte le squadre disputeranno diciotto partite, le prime quattro si qualificano direttamente, la quinta passerà dopo un playoff. Il ‘Tata’ sfiderà prima l’Ecuador e poi il Paraguay.
Il messaggio della Pulce. Su Facebook il campione del Barcellona ha postato una foto che lo ritrae semi-disteso sul divano, con la gamba sinistra fasciata da un tutore. "Poco alla volta sto recuperando così da tornare più forte di prima. Un grande abbraccio e un in bocca al lupo ai mi compagni di nazionale".