1.299 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi: 301 reti nella Liga con la maglia del Barcellona

Messi realizza una doppietta allo Sporting Gijon, raggiunge e supera quota 300 gol nella Liga. Il Barcellona batte lo Sporting 3-1 e allunga su Atletico e Real Madrid. Suarez sbaglia un rigore, questa volta diretto…
A cura di Alessio Morra
1.299 CONDIVISIONI
Immagine

Per la stragrande maggioranza degli statistici Leo Messi fino a questa mattina nella Liga aveva realizzato 299 gol, ma per ‘Marca’, popolare quotidiano che assegna da decenni il trofeo del ‘Pichichi’, che viene vinto dal capocannoniere del campionato spagnolo, l’argentino di gol ne aveva segnati 298. Per non scontentare nessuno e per non creare dubbi né agli statistici e né ai tifosi contro lo Sporting Gijon il fuoriclasse sudamericano ha realizzato una doppietta e ha così raggiunto e pure superato quota 300 gol (301) nella Liga, traguardo che finora non era stato raggiunto da nessun calciatore. Nelle Asturie ha fatto festa pure Suarez, che dopo aver fallito un calcio di rigore (e le ironie si sprecano, dopo il penalty di seconda con il Celta), ha realizzato il 24° gol in campionato e così ha di fatto raggiunto Higuain, che fino a oggi era il leader incontrastato nella classifica della Scarpa d’Oro.

Messi 300 – Il Barcellona sembra un po’ svagato e fa un po’ di fatica contro il modesto Sporting Gijon. Messi sblocca il risultato poco prima della mezz’ora ed esulta per il gol numero 300, a sorpresa c’è l’immediato pari dello Sporting con Castro. Ma il pari dura pochissimo, perché Messi con un esterno sinistro favoloso batte Cuellar e firma il 2-1. Nella ripresa l’argentino può realizzare l’ennesima tripletta quando l’arbitro decreta un rigore per i catalani. Dal dischetto però si presenta Suarez, che si fa parare il suo tiro da Cuellar. Cinque minuti più tardi il ‘Pistolero’ realizza il gol del 3-1, chiude l’incontro e porta in fuga il Barcellona che sale a quota 60 punti, l’Atletico ne ha 54, il Real di Ronaldo 53.

https://vine.co/v/ivdmwap1MIp

I numeri – Per Messi i gol sono 301 nella Liga e 439 complessivamente con il Barcellona. Messi adesso continua a inseguire Cristiano Ronaldo, autore di 333 reti tra Sporting Lisbona, Manchester United e Real Madrid nei vari campionato, e soprattutto Jimmy Greaves che tra Italia e Inghilterra realizzò 366 reti.

1.299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views