video suggerito
video suggerito

Mertens: “Il terzo gol? Spero la Lega cambi idea”

Il belga autore di due gol contro il Genoa, spera che la Lega cambi idea anche sul terzo gol del Napoli assegnato come autorete a Zukanovic e non a Mertens che sognava di portare a casa il pallone.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Ancora una volta si è rivelato decisivo per il Napoli, e lo ha fatto alla sua maniera regalando gol e spettacolo. Dries Mertens è salito in cattedra a Marassi realizzando due gol, e mezzo, nel 3-2 che ha permesso agli azzurri di superare il Genoa e conquistare 3 punti fondamentali per riprendersi la vetta della classifica in solitaria scavalcando nuovamente l'Inter.

Mertens, due gol da cineteca contro il Genoa

Dopo lo svantaggio firmato Taarabt, ci ha pensato il belga, arrivato a quota 9 gol in classifica marcatori, a prendere per mano il Napoli. Prima disegnando una traiettoria perfetta direttamente da calcio di punizione e poi firmando il 2-1 con una bella azione personale. Uno stop eccezionale e una conclusione imparabile per Perin con una velocità d'esecuzione impressionante.

Immagine

Terzo gol di Mertens o autogol di Zukanovic, per la Lega è autorete

La ciliegina sulla torta poi è arrivata al 60′ con il diagonale del terzo gol del Napoli. Una conclusione che ha battuto Perin anche grazie alla deviazione di Zukanovic. Un tocco decisivo? Secondo la Lega Serie A sì, visto che la rete è stata attribuita ad un autogol del difensore del Genoa.

Mertens spera nella tripletta e che la Lega cambi idea

Un peccato per Mertens che avrebbe voluto portare a casa il pallone. Queste le sue parole sulla gara nel post-partita ai microfoni di Mediaset con la speranza che la Lega cambi idea sul terzo gol: "Terzo gol? Volevo portare il pallone a casa, però è importante portare i tre punti a casa. Questa vittoria ci fa bene. Se inizi a fare gol la gente poi si stupisce quando in qualche gara non lo fai, oggi ho avuto fortuna a ritrovare la via della rete. Stare davanti è importante, queste partite fanno bene. Le altre squadra continuano a vincere, ma noi stiamo facendo il nostro lavoro. Speriamo che la Lega cambi idea sul terzo gol, andiamo a vedere".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views