Mertens, gol numero 50 in azzurro e cuoricino per la moglie, Katrin

Gol numero 50 da quando indossa la maglia del Napoli, il 12simo in campionato. Sigillo sulla vittoria degli azzurri conquistata al San Paolo contro il Pescara (3-1). Dedica speciale alla moglie, Katrin, che è volata in Belgio per un'operazione. Il pomeriggio di gloria per Dries Mertens si chiude con un gesto bellissimo: il belga ha appena calato il tris agli abruzzesi dopo una bella azione congegnata con Allan, esulta e sembra correre verso i tifosi ma di dirige verso la telecamera a bordo campo e alita sull'obiettivo. Poi cosa fa? Con un dito traccia un cuoricino sfruttando la condensa causata dal suo alito ed è tutto per la dolce metà che non è con lui in città.
Nelle interviste del post partita a Premium e a Sky Sport è lo stesso calciatore a spiegare le ragioni di quel gesto, di quel modo di gioire molto speciale. "Cuoricino alla telecamera? Mi moglie era in Belgio per un'operazione, è dedicato a lei – ha ammesso l'ex Psv che poi s'è soffermato sulla prestazione della squadra -. Dobbiamo migliorare ancora, non abbiamo ancora la velocità".
Piccolo elogio dell'avversario che nella prima parte del match ha creato qualche grattacapo ai partenopei tenendo bene il campo. "Non capisco perchè il Pescara è in quella posizione di classifica, anche loro hanno giocato bene. Alla fine, però, abbiamo dimostrato la nostra qualità".
Gol numero 50 in azzurro e Maradona. Mertens ne ha per tutti: "Lui è importante per tutti i napoletani, ho visto quanto entusiasmo c'era per il suo ritorno in città. Speriamo che si faccia vedere in questi giorni – ha concluso il belga, entusiasta per la propria prova e per il cammino della squadra -. Il gol? Sono felice per la mia cinquantesima marcatura con il Napoli. Contro il Pescara c’erano pochi spazi ma sono stato molto felice per il gol e contento per come arrivato".