Mertens e la piccola Aurora, la bimba che ha fatto rinascere: “L’ho sposato, è mio marito”
Mentre il calciomercato impazza e tutti attendono con ansia i primi verdetti del campo, conditi da speranze e illusioni estive che non si negano mai ad alcun tifoso, c'è chi il proprio campionato l'ha già vinto e da tempo. Si tratta della piccola Aurora, dolce ragazzina di 11 anni tifosissima del Napoli e di Dries Mertens, tanto da aver ‘sposato' il suo idolo e campione. Un sentimento prontamente ricambiato dal belga, visto che ‘Ciro' non si dimentica mai della piccola Aurora e appena può si prodiga per incontrarla o fare in modo che lei possa seguire il Napoli. Una storia nata tra i lettini d'ospedale, tappe obbligate di Aurora che da 4 anni lotta con una rara forma tumorale.
Aurora ha 11 anni e lotta da 4 anni contro un medulloblastoma metastatico e ha conosciuto Dries all'Ospedale Pausilipon dove la bambina è stata per tanti mesi ricoverata. Dopo il primo incontro, ne sono seguiti altri. Mertens a volte si è steso anche sullo stesso lettino di Aurora per farle trascorrere i momenti più difficili trovando un po' di conforto nel suo campione. Che ha deciso, in un gioco condiviso con la bambina che lo ha accettato di buon cuore, di ‘sposarsi': "L'ho voluto sposare, il mio Ciro, e adesso siamo marito e moglie", non manca di sottolineare la piccola Aurora.
Adesso la malattia si è fatta meno pressante, sembra che vi sia in atto uno stato regressivo che permette ad Aurora di muoversi con maggiore libertà. Sono lontani i giorni in ospedale, in terapia intensiva, dove si poteva entrare solo con le mascherine. Come ha fatto ripetutamente Mertens che mai ha lasciato sola Aurora. Ma non appena è stata meglio la dolce tifosa, ‘moglie' di Ciro Mertens l'altro giorno ha fatto subito visita al Napoli e a suo ‘marito' a Castel Volturno. Un incontro voluto da Aurora ma anche da Mertens che, saputolo, ha atteso la bambina. Commozione, abbracci e l'ennesima promessa: esserci sempre, l'uno per l'altra.
Un rapporto che ha commosso anche il Napoli, i tifosi e i compagni di Mertens. Aurora ha regalato al belga un portafortuna del quale il giocatore non si separa mai (un cubo pieno di loro fotografie) e il Napoli, nella figura di Edo De Laurentiis ha regalato ad Aurora un cucciolo che lei prontamente ha chiamato subito Azzurra. In attesa che la malattia svanisca del tutto, in attesa di vederla non solo a Castel Volturno ma anche al San Paolo. In attesa di vederla crescere sana e felice. La piccola Aurora e il ‘suo' Ciro.