Dries Mertens come Diego Armando Maradona. Un gol al Frosinone, magistrale direttamente su punizione, sotto il ‘sette' come faceva il Pibe; 81° centro complessivo con la maglia del Napoli, tanti quanti ne ha fatti il Pibe nella sua storia partenopea; un post social che ricorda il Pibe e il Pibe che risponde, sempre via social, esaltando Mertens. Insomma, un connubio sempre più stretto, un doppio filo che lega il campione belga al fenomeno argentino, il tutto in tinte azzurro Napoli.

L'ultimo successo degli uomini di Carlo Ancelotti, oltre ad aver blindato la seconda piazza in classifica ha permesso così a Dries Mertens di tagliare un traguardo storico: diventare il terzo marcatore di sempre nella storia partenopea per reti realizzate, 81 tante quante Diego Armando Maradona. Con la possibilità di aumentare da qui a fine stagione il proprio bottino personale e, forse, anche nella prossima stagione.

Mertens e il feeling con i gol

Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore e dai progetti del club, oltre che dalla disponibilità di Ancelotti di tenere ancora in rosa il belga per almeno un'altra stagione. Nel frattempo, Mertens si è ripreso il proprio posto all'interno della formazione partenopea, giocando con maggiore regolarità e tornando anche a segnare. Non come un paio di stagioni fa quando l'intuizione di Sarri di costruirgli il ruolo da ‘falso nueve' gli permise bel 2016/17 di segnare fino a 34 reti complessive (e 15 assist), ma di essere ancora utile alla causa del Napoli (al momento sono 16 i centri).

Il post di Mertens sulle spalle di Diego

Mertens come Maradona, sul campo ma anche sui social. Il belga ha voluto festeggiare il traguardo degli 81 gol azzurri con un post in cui festeggia il traguardo sulle spalle di Maradona. Entrambi con la maglia azzurra, per il Pibe quella dello storico scudetto, per Dries l'attuale: "Un onore avere qualcosa in comune con il giocatore N1 al mondo, simbolo di Napoli e della napoletanità "

La risposta del Pibe via social

La riposta di Diego Armando non si è fatta attendere, ancora via social network, con il fenomeno argentino che applaude alle reti del belga augurandogli ulteriori gol con la maglia del Napoli: "Voglio congratularmi con @DriesMertens per le 81 reti raggiunte oggi. Spero con tutto il cuore che continui a segnare ancora tanti gol con il Napoli!!! #ForzaNapoliSempre"