40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Merkel cambia Nazionale: dalla Germania al Kazakhstan

Il giocatore ex Milan che l’Udinese ha girato in prestito al Grasshoppers dopo le giovanili con la Nazionale tedesca ha deciso di indossare la maglia della rappresentativa kazaka.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Immagine

 
Nonostante la giovane età, Alexander Merkel ha già cambiato numerose maglie di club in carriera. Il centrocampista classe '92 cresciuto nelle giovanili del Milan, dopo aver giocato anche con il Genoa, si è trasferito all'Udinese che lo ha girato in prestito al Watford prima e agli svizzeri del Grasshoppers, squadra in cui milita attualmente, poi. Questa volta però il cambio di casacca del giocatore nato in Kazakhstan da genitori tedeschi con origini russe, si riferisce alla Nazionale. Dopo aver effettuato tutta la trafila delle giovanili con le Nazionali under della Germania, Merkel ha deciso di giocare con il Kazakhstan. Una scelta ufficializzata dalla Federazione calcistica kazaka con un comunicato postato sul proprio sito ufficiale: "Nella conferenza stampa fissata, è stato ufficialmente annunciato un accordo tra Alexander Merkel e la Federazione Calcio del Kazakhstan, che permetterà all'atleta di poter giocare con la maglia della nazionale kazaka". Grande soddisfazione per il Ct Krasnozhan: "Avevamo un problema nel cerchio di centrocampo. Merkel sarà in grado di risolverlo e di colmare quel vuoto. Non è un'operazione casuale per la nostra Nazionale, ma un rafforzamento specifico".

La gioia di Merkel. Molto felice Merkel che avrà dunque la possibilità di giocare per la Nazionale del suo Paese d'origine "Sono orgoglioso di rappresentare la mia patria. Sono felice che la Federazione kazaka mi abbia dato la possibilità di rappresentare il paese in cui sono nato, significa molto per me e per la mia famiglia. Questa Nazionale è giovane e promettente". E ancora su Facebook: "Forse avrete già letto: giocherò per la Nazionale del Kazakhstan. Lo staff mi ha cercato in una situazione non molto semplice per la selezione: non vedo l'ora di giocare per il paese in cui sono nato e di mostrare al mondo cosa posso fare!".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views