video suggerito
video suggerito

Meret e Bonifazi dalla B allo stage con la Nazionale di Ventura

I due calciatori della Spal nella lita dei calciatori selezionati dal ct. Ci sono anche Berardi, Petagna, Lapadula e Simone Verdi per l’attacco. A centrocampo spiccano i nomi di Gagliardini e Localtelli.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono anche il giovane portiere della Spal, Alex Meret, e il difensore Kevin Bonifazi (classe '96) nel novero dei 22 convocati dal ct della Nazionale, Ventura, per lo stage in programma a Coverciano dal 20 al 22 febbraio prossimi. Il nuovo corso della ‘leva Azzurra' passa anche attraverso la valorizzazione e la conoscenza diretta dei talenti più in evidenza nel campionato ‘cadetto': capita così che il buon campionato del club di Ferrara faccia da trampolino di lancio al numero uno di scuola Udinese (in prestito agli estensi) e al centrale che a fine stagione il Torino potrebbe decidere di riportare alla base per consegnarlo a Mihajlovic.

Le novità, però, non finiscono qui, Ventura ha voluto con sé nel raduno toscano anche Berardi, Petagna, Lapadula e Simone Verdi per il reparto avanzato. Mentre a centrocampo Locatelli e Gagliardini (l'uno del Milan e l'altro dell'Inter) sono le pedine esplose in stagione: impossibile non tenere conto soprattutto dell'ex atalantino, passato da un ambiente di provincia alla pressione della grande squadra senza patemi. Il quadro delle convocazioni rispetto al primo appuntamento di novembre scorso si completa con Pellegrini del Sassuolo e Cataldi (da gennaio in forza al Genoa ma di proprietà della Lazio).

I convocati per lo stage della Nazionale

Per tutti l'appuntamento è fissato per la serata di lunedì 20 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove martedì svolgeranno una doppia seduta di allenamento. Mercoledì prossimo invece ci sarà la conferenza stampa del ct Ventura. Di seguito l'elenco dei convocati:

Portieri Alessio Cragno (Benevento), Alex Meret (Spal). Difensori Antonio Barreca (Torino), Cristiano Biraghi (Pescara), Kevin Bonifazi (Spal), Mattia Caldara (Atalanta), Federico Ceccherini (Crotone), Andrea Conti (Atalanta), Armando Izzo (Genoa), Leonardo Spinazzola (Atalanta) Centrocampisti: Danilo Cataldi (Genoa), Roberto Gagliardini (Inter), Manuel Locatelli (Milan), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo). Attaccanti Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Pescara), Federico Di Francesco (Bologna), Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta), Simone Verdi (Bologna).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views