video suggerito
video suggerito

Mercato, Wilshere: “Il Milan mi ha cercato via mail, ma ho preferito il Bournemouth”

L’ex centrocampista dell’Arsenal, oggi con la maglia del Bournemouth, ha rivelato dell’interesse rossonero durante la scorsa estate: “Nella proposta che mi hanno inviato non c’era nulla di concreto”.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Alla vigilia di un cambiamento epocale per la società rossonera, e dopo una campagna acquisti estiva con il freno a mano tirato, emergono nuovi particolari in merito alle trattative di mercato estivo del Milan. Tra i nomi accostati negli ultimi mesi al club di via Aldo Rossi, è comparso anche quello di Jack Wilshere: centrocampista di 24 anni cresciuto nell'Arsenal. Intervistato dal "Daily Mail", l'attuale giocatore del Bournemouth ha rivelato il tentativo rossonero e raccontato dell'approccio dei mesi scorsi: "Il Milan in estate era interessato a me – ha spiegato al tabloid britannico – ma nella mail che mi hanno inviato non c’era nulla di concreto. L’interesse del Bournemouth invece lo era, per questo ho deciso di venire qui". Dopo essere stato condizionato negli ultimi anni da diversi infortuni, il giocatore ha dunque preferito archiviare l'offerta milanista e ripartire dai colori sociali del Bournemouth: paradossalmente uguali a quelli della maglia del Milan.

Il riscatto di Wilshere

Nonostante il traumatico addio all'Arsenal, il 24enne di Stevenage si è subito inserito alla grande nel suo nuovo club e non si è mai pentito della scelta fatta in estate: "Qua la vita è diversa, ma Bournemouth ha tutto ciò che offre anche l'Arsenal – ha dichiarato WilshereIl centro sportivo dove ci alleniamo è accogliente, si mangia bene e tutto il personale mi ha accolto alla grande. Eddie Howe (l'allenatore, ndr) per me è uno dei migliori ed è sempre presente al campo di allenamento. Se mi avessero chiesto due mesi fa se volevo finire la mia carriera all'Arsenal, avrei risposto senza dubbio: "Sì, certo". I tifosi sono sempre stati grandi con me, il presidente pure e a Londra ho un sacco di amici. Ma a volte il calcio è così. Due mesi fa non avrei mai immaginato di trasferirmi al Bournemouth. Ora sono qui e mi sto divertendo".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views