video suggerito
video suggerito

Mercato United, Mourinho vuole Griezmann per l’estate 2017

L’allenatore portoghese dei Red Devils starebbe pensando alla punta dell’Atletico Madrid per sostituire Wayne Rooney nell’undici titolare della sua squadra. Secondo Bleacher Report si lavora per la sessione estiva del 2017.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Anche se la parentesi di mercato dell'estate 2016 si è conclusa solo due giorni fa, il Manchester United si starebbe muovendo per piazzare la prima "bomba" della prossima sessione dopo aver acquistato Paul Pogba, Zlatan Ibrahimovic e Henrickh Mkhitaryan nelle scorse settimane. Secondo quanto riporta Bleacher Report José Mourinho avrebbe chiesto Antoine Griezmann per sostituire Wayne Rooney.

Antoine Griezmann contrastato da Victor Diaz durante il match tra Deportivo Leganes e Atletico Madrid.
Antoine Griezmann contrastato da Victor Diaz durante il match tra Deportivo Leganes e Atletico Madrid.

Secondo il media americano l'allenatore portoghese ritiene che il numero 10 possa giocare ancora diversi anni ma ricopre un ruolo fondamentale nella squadra e in quella zona ha bisogno di un uomo più giovane e con più gamba. Per questo motivo il Manchester United starebbe pensando di lanciare un affondo nel mercato estivo 2017 per la stella dell'Atletico Madrid che può ricoprire il ruolo di secondo punta e giostrare nella zona centrale tra linea mediana e linea d'attacco.

Griezmann è un grande amico di Pogba e durante l'Europeo ha rinnovato il suo contratto con l'Atletico fino al 2021 portando la sua clausola a 100 milioni di euro. Nelle ultime stagioni è stato, sicuramente, il simbolo dei colchoneros ed è cresciuto in maniera esponenziale sia nel rendimento che nella fase realizzativa. Il francese è stato nominato secondo miglior giocatore dell'Europeo, dopo Cristiano Ronaldo; Scarpa d'Oro e Pallone d'oro della manifestazione continentale nonostante la sconfitta in finale. Antoine Griezmann ha concluso la scorsa stagione realizzando 32 goal con l'Atletico e 6 goal ufficiali con la maglia della Francia più due reti nelle amichevoli che hanno portato il suo bottino a 40 realizzazioni totali.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views