14 CONDIVISIONI

Mercato, United all’assalto di Gareth Bale: pronti 95 milioni di euro

La stampa inglese ha svelato il piano del club di Old Trafford: riportare in Inghilterra il giocatore gallese. Per convincere Florentino Perez, lo United sarebbe disposto a mettere sul piatto la stessa cifra che Florentino Perez sborsò nel 2013.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora pochi mesi e Gareth Bale lascerà il Real Madrid. Ne sono convinti i quotidiani spagnoli, ma anche i tabloid inglesi che, nelle ultime ore, hanno rilanciato la presunta offerta del Manchester United. Secondo il "Daily Mirror", infatti, il club di Old Trafford sarebbe disposto a mettere sul piatto ben 95 milioni di euro per il cartellino del gallese: la stessa cifra che, nel lontano 2013, Florentino Perez versò al Tottenham per acquistare l'attaccante.

A spingere per l'arrivo di Gareth Bale a Manchester, ci sarebbe innanzitutto José Mourinho: per nulla spaventato dai continui problemi fisici del giocatore di Zinedine Zidane. Infortuni che sono proprio alla base della decisione della società spagnola di cedere il suo gioiello e rientrare dell'investimento fatto cinque anni fa.

Immagine

Il Real è stufo dei suoi infortuni

Le troppe partite perse a causa dei suoi guai fisici, ben 40 delle ultime 60 gare giocate dai "Blancos", hanno finito per raffreddare il rapporto tra la capitale spagnola e il nazionale gallese. La società madridista, che dovrà aspettare ancora il giocatore per alcune settimane a causa di un altro problema accusato la scorsa settimana, sarebbe stufa delle sue assenze e quindi pronta ad offrire Bale al miglior offerente. L'ex Tottenham è ancora sotto contratto fino al 2022 e, ipoteticamente, potrebbe anche tornare a Londra.

Durante la trattativa dell'estate 2013, i due club firmarono anche una clausola di "recompra" a favore dei londinesi: opzione di riacquisto che però non sembra interessare agli "Spurs", a causa dell'ingaggio troppo alto dell'attaccante. Dalle parti di Manchester, invece, non hanno problemi di liquidità. Mourinho ha chiesto a gran voce Gareth Bale e tutto fa pensare che, nella prossima estate, riuscirà a fargli vestire la maglia dei "Red Devils".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views