video suggerito
video suggerito

Mercato, ultimissime notizie: il Psg scarica Cavani per Sanchez

La lite con Neymar e i problemi con il Fair Play finanziario dovrebberp portare alla cessione di Cavani la prossima estate. Il suo erede potrebbe essere Alexis Sanchez dell’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

La pace ufficialmente c’è stata tra Edinson Cavani e Neymar, ma la lite che i due attaccanti hanno avuto un paio di settimane fa un po’ di strascichi li ha avuti e il Paris Saint Germain, pienamente in corsa per vincere tutto, pensa già al futuro e starebbe pensando di mettere sul mercato il ‘Matador’ e di sostituirlo con Alexis Sanchez, ai ferri corti con l’Arsenal.

Immagine

Cavani verso l’addio al PSG

Cavani e Neymar dopo aver litigato nel match con il Lione, hanno ritrovato l’armonia. Contro il Bayern c’è stato un bell’abbraccio che ha suggellato la pace, pochi giorni dopo nel match con il Bordeaux i due hanno confermato di andare d’amore e d’accordo, però O’Ney ha confermato di aver tolto il ruolo di rigorista al ‘Matador’, che di sicuro non l’ha presa bene.

L’addio al termine della stagione dell’ex Napoli potrebbe esserci pure a causa del bilancio. Le grandi spese sostenute la scorsa estate potrebbero creare problemi al PSG, che rischia sanzioni per il Fair Play finanziario. L’uruguaiano potrebbe essere sacrificato e la sua eventuale cessione porterebbe decine di milioni nelle casse del club.

Alexis Sanchez obiettivo di mercato PSG

E il sostituto di Cavani potrebbe essere Alexis Sanchez. Il cileno è in scadenza di contratto a giugno 2018. Wenger gli ha fatto più di un’offerta, ma l’ex di Udinese e Barcellona ha rifiutato ogni proposta. Nonostante possa andare via a costo zero a giugno, l’allenatore francese ha deciso di non cederlo. Sanchez dunque andrà via a costo zero la prossima estate. E dunque oltre al valore tecnico del giocatore, che non si discute, il PSG punta anche sul grande innesto senza un vero esborso economico. Sanchez, che andrebbe a formare un grande tridente con Neymar e Mbappé, naturalmente, secondo quanto riferisce ‘Le Parisien’, avrebbe uno stipendio all’altezza dei suoi compagni d’attacco. Il PSG punta ad avere in rosa un giocatore di pari valore di Cavani, ma anche un’ottantina di milioni in più nelle proprie casse.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views