Mercato, ultimissime notizie: Baez alla Fiorentina, in viola il nuovo Suarez

Jaime Baez alla Fiorentina. La conferma sulle ultimissime notizie di calciomercato arriva direttamente dalla pagina Facebook della società uruguagia, Juventus de las Pietras che ha annunciato lo sbarco in Italia dell'attaccante ventenne: "E' ufficiale, Jaime Baez mercoledì sarà in Italia – si legge nel comunicato postato sul profilo del club -. Dopo aver effettuato le consuete visite mediche firmerà il contratto con la Fiorentina. In bocca al lupo per la nuova avventura e congratulazioni". Protagonista con la maglia della ‘Celeste' al Sudamericano Sub-20, il neo-acquisto dei viola è la classica scommessa su cui puntare considerate le referenze che ne fanno una pedina da incastonare nella rosa a disposizione di Paulo Sousa. Una punta giovane e di prospettiva che va ad affiancarsi a Kalinic (ex Dnipro, ha già esordito in campionato contro il Milan), Babacar e Bernardeschi: linea verde in avanti ed energie fresche per affrontare una stagione lunga e difficile per gli impegni in A e in Europa League.
Come Suarez. El chinita, come lo hanno ribattezzato i suoi tifosi, in Uruguay è stato accostato a Luis Suarez… pure lui, come l'attaccante del Barcellona, ha il ‘vizio di mordere' la palla piombando in area di rigore. Un ‘cannibale' in attacco, un ragazzo che è rientrato giovanissimo nel giro della prima squadra che milita in Primera Division e subito è riuscito a mettersi in mostra. Basta dare un'occhiata ai numeri raccolti nella scorsa stagione: 14 presenze, 5 gol, 5 assist e 1226 minuti giocati nella fase ‘apertura'; 6 presenze, 1 gol, 1 assist e 360 minuti giocati nella fase ‘clausura'.
La scheda. Alto 180 cm, pesa 74 kg. Jaime Baez gioca da prima punt: la buona struttura fisica di cui è dotato consente di reggere ‘agli urti della vita come ai contrasti dei difensori'. Calcia di destro, rapido nell'esecuzione in contropiede e altrettanto letale quando si cala nei panni del centravanti boa: el chinita è duttile abbastanza da essere impiegato anche nel ruolo di seconda punta.