3 CONDIVISIONI

Mercato, ultime notizie: Torres verso l’addio all’Atletico, Cina o Usa nel futuro

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un Fernando Torres pronto a lasciare i Colchoneros già a gennaio. Troppo poco lo spazio concessogli da Simeone, con la prospettiva di una nuova avventura suggestiva.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Il fisico e di conseguenza anche gli spunti in campo non sono più quelli di una volta. A 33 anni Fernando Torres non ha però nessuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo, vuole anzi giocare con maggiore continuità. Difficile però farlo nell'Atletico Madrid, il club a cui è legato da un rapporto speciale, con Simeone che in questa stagione gli ha riservato poco spazio. Ecco allora che già a gennaio le strade del Niño e dei Colchoneros potrebbero separarsi con il bomber pronto a cercare una nuova squadra sul calciomercato.

Torres pronto a lasciare l'Atletico Madrid a gennaio

Fernando Torres ha un contratto con l'Atletico in scadenza nel giugno 2018. Una sua partenza a gennaio permetterebbe così al club spagnolo di incassare qualcosa dalla sua cessione, situazione che non si verificherebbe nella prossima estate quando partirebbe a zero. Secondo "El Larguero" su Cadena Ser, emittente spagnola, l'esperto centravanti ex Milan è intenzionato a salutare già nella finestra invernale.

Immagine

I numeri e l'ingaggio di Torres

In questa stagione Torres ha collezionato solo 10 presenze (332 minuti all'attivo) senza gol all'attivo. Sono lontani i tempi sia della prima esperienza (dal 2000 al 2007) con l'Atletico, sia delle ultime stagioni con una media superiore alle 40 presenze impreziosite anche da un buon numero di gol. Lo spagnolo che ha un ingaggio da circa 4 milioni a stagione, è un gradino indietro rispetto ai compagni di reparto nelle gerarchie di mister Simeone.

Le ultime notizie di calciomercato su Fernando Torres

Ecco allora che l'addio sembra tutt'altro che un'ipotesi campata in aria per il centravanti che pur avendo dichiarato in estate di voler restare all'Atletico potrebbe decidere di lasciare, per tornarvi poi da dirigente. Difficile ipotizzare un futuro in Spagna o in Europa per Torres che ha invece molto mercato nelle nuove frontiere del calcio, ovvero Cina e Stati Uniti. Due Paesi pronti tra l'altro a ricoprire d'oro un calciatore che ha scritto pagine importanti di calcio, in Europa e nel mondo anche con la nazionale spagnola

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views