Mercato, ultime notizie: Mourinho vuole Kovacic, lo United fa sul serio con il Real
Il suo nome è stato accostato spesso e volentieri sul calciomercato a numerosi club italiani. Mateo Kovacic in più di un'occasione è stato cercato da alcuni top club della Serie A, come Juve, Milan e Napoli. Questa volta però a bussare alla porta del Real Madrid per il duttile centrocampista è stato il Manchester United che a quanto pare fa sul serio in vista della prossima finestra di calciomercato invernale.
Kovacic nelle ultime notizie di calciomercato del Manchester United
A rivelare il tutto ci hanno pensato i colleghi della stampa spagnola. Sulle pagine di As infatti si è a lungo parlato del forte interesse del Manchester United e in particolare di José Mourinho per il 23enne che a Madrid rientra ormai con continuità tra le seconde linee a disposizione di Zidane. Ecco allora che i Red Devils potrebbero già tentare un assalto nel prossimo gennaio, per puntellare la rosa a disposizione dello Special One.

Kovacic sostituto di Mkhitaryan
All'Old Trafford infatti, Kovacic potrebbe raccogliere l'eredità di Mkhitaryan che sembra destinato all'addio. Il calciatore armeno è finito nel dimenticatoio con Mourinho che nelle ultime 8 giornate lo ha escluso dalla lista dei convocati in 7 occasioni. Ha preferito puntare su altri giocatori il portoghese che potrebbe acconsentire alla cessione dell'ex di Shakhtar e Borussia che piace molto all'Inter.
Le cifre dell'operazione Kovacic tra United e Real
Mateo Kovacic è approdato al Real Madrid dall'Inter nell'estate 2015 per una cifra di circa 28 milioni di euro. Ecco allora che le merengues potrebbero aprire ad una sua cessione solo dietro pagamento di 30 milioni di euro. A tanto aumenta il prezzo del cartellino del 23enne che in Spagna guadagna quasi 3 milioni di euro. Cifre alla portata dei Red Devils che nelle prossime settimane potrebbero uscire allo scoperto.