Mercato, ultime notizie: il Psg fissa il prezzo di Di Maria, 75 milioni
Poter disporre in panchina di un calciatore come Angel Di Maria è senza dubbio un lusso per il Paris Saint Germain. Il club della Tour Eiffel però deve fare i conti con la volontà del ragazzo argentino di giocare con maggiore continuità rispetto a quanto accaduto finora, e soprattutto con il Fair Play Finanziario. Due fattori che spingono la società transalpina a pensare ad una cessione dell'esterno offensivo argentino per il quale sarebbe già stato fissato il prezzo.
Angel Di Maria nelle ultime notizie del calciomercato in uscita del Psg
Le spese folli per Neymar e Mbappé spingono il Paris Saint Germain a muoversi in maniera decisa sul calciomercato in uscita. L'obiettivo è quello di alleggerire il monte ingaggi, cedendo diversi big che non trovano spazio nell'undici titolare. A guidare la lista di quelli che possono essere definiti come "scontenti" c'è anche Di Maria che può contare su uno stipendio fino al 2019 con un ingaggio da quasi 11 milioni di euro.
Qual è il prezzo di Di Maria
Come riportato da "le10sport", Antero Henrique direttore sportivo del Psg considera una vera e propria sfida, quella di vendere Di Maria. Un'operazione da finalizzare però solo alle cifre richiesta dai Bleus senza alcuna voglia di cedere a compromessi. Qual è allora il prezzo di Di Maria? 75 milioni di euro. Quasi 10 milioni in più di quanto speso dai francesi per strapparlo allo United nel 2015. I club interessati all'ex Benfica e Real dovranno presentarsi al Psg con questa cifra, altrimenti non ci sarà alcuna negoziazione.
I tip club interessati sul mercato a Di Maria
E infatti proprio alla luce di queste richieste, la dirigenza del Psg nella scorsa estate ha risposto con un secco "no, grazie" al Barcellona che aveva offerto 40 milioni di euro. I blaugrana potrebbero tornare alla carica nella prossima estate, come il Real Madrid con Ronaldo che non ha digerito la sua cessione. Attenzione però alle offerte provenienti dalla Premier e soprattutto a quelle ricchissime della Cina, mentre alla luce dell'ingaggio di Di Maria, sembra difficile ipotizzare un suo futuro in Serie A dopo che in passato Inter e Juve sondarono il campo per lui.