Mercato, ultime notizie: Guilherme dalla Champions al Benevento
Guilherme Costa Marques, 26 anni, brasiliano, ruolo ala destra (ma può essere impiegato anche sulla corsia mancina oppure da trequartista). E' il primo colpo di mercato per gennaio del Benevento che prenderà a costo zero il calciatore in scadenza di contratto con il Legia Varsavia (31 dicembre). A rilanciare le ultime notizie sulle trattative dei sanniti è Sky Sport che ha anche annunciato l'arrivo del giocatore in Campania assieme al suo procuratore, Marcelo Robalinho.
Subito in Italia e allo stadio. Entrambi sono saliti subito a bordo dell'aereo che li ha condotti in Italia subito dopo aver giocato la sua ultima partita con la maglia della formazione polacca (sconfitta interna per 0-2 contro il Plock). Avventura alle spalle, si riparte altrove e per prendere confidenza con la nuova realtà Guilherme ha deciso di assistere al match di campionato con la Spal, gara che vale punti per la salvezza e soprattutto per l'orgoglio.
Contratto di un anno e mezzo. Quanto alle cose formali, verranno sbrigate nella giornata di lunedì quando il neo acquisto del Benevento firmerà un contratto di un anno e mezzo confidando che la sua esperienza internazionale (ha giocato sia in Champions sia in Europa League) possa dare una mano alla squadra di De Zerbi a risalire la china in classifica e conquistare una salvezza miracolosa.
Il rendimento nell'ultima stagione. Sono 21 le gare giocate tra campionato e coppe (qualificazione alla Champions League e all'Europa League). Cinque le reti messe a segno, 1 assist per un totale di 1435 minuti giocati.