Mercato, ultime notizie: Arda Turan torna al Galatasaray
Arda Turan non sarà in campo nella sfida Barcellona-Juventus big match della 1a giornata di gare della Champions League in programma il prossimo 12 settembre. Un'assenza non legata all'infortunio muscolare accusato dal mediano nelle ultime ore, ma a motivi di calciomercato. Presto infatti, il classe 1987 tornerà ad essere un giocatore del Galatasaray, lasciando dunque i catalani dopo due stagioni non troppo positive.
Ultime news di mercato, Arda Turan dal Barça al Galatasaray
Secondo quanto riportato da RAC1, il duttile centrocampista si trasferirà al Galatasaray con la formula del prestito biennale. Una soluzione che sulla carta dovrebbe poi permettergli di tornare in terra catalana con il contratto in scadenza. Dopo il mancato acquisto di Asamoah, con la Juventus che ha alzato un vero e proprio muro, i turchi si "consolano" riportando a casa il giocatore che ha indossato la maglia giallorossa già nella stagione 2004-2005, e dal 2006 al 2011.
Quanto guadagna Arda Turan
Il centrocampista turco che è stato recentemente cacciato dalla nazionale dopo una lite con un giornalista, è stato acquistato dal Barcellona dietro il pagamento di 34 milioni di euro all'Atletico Madrid e ha un ingaggio di 4 milioni di euro. La società catalana dunque rischia concretamente di registrare una minusvalenza importante, quando scadranno i due anni del prestito secco.
Il turco in passato nel mirino di mercato del Napoli
Il giocatore nella fase iniziale di questa sessione di calciomercato è stato accostato con decisione anche ad alcune squadre italiane, in primis il Napoli. Il presidente De Laurentiis a tal proposito è uscito allo scoperto definendo quella per Arda Turan "un'ipotesi da prendere in considerazione"
Arda-Galatasaray, affare possibile anche con il mercato chiuso in Spagna
In molti si chiederanno come sia stato possibile chiudere un colpo di mercato a sessione di trattative chiuse in Spagna. Se in terra iberica infatti la finestra di trattative si è chiusa lo scorso 31 agosto come nel resto dei tornei big d'Europa, in Turchia il mercato chiude oggi 8 settembre. Torna attuale dunque l'argomento relativo alla possibilità di anticipare il tutto all'inizio dei campionati, come accaduto in Premier League.