2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ultime news: Bojinov-Losanna, è già finita

Dopo pochi mesi il club svizzero ha ufficializzato la rescissione contrattuale con il bulgaro che in 12 stagioni ha vestito 13 maglie diverse.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

E' durata pochissimo l'ultima avventura professionale di Valeri Bojinov, vecchia conoscenza del calcio italiano. L'attaccante 31enne ha infatti rescisso il contratto con il Losanna, il club a cui si era legato nello scorso luglio. E' stata la stessa società svizzera a comunicare l'interruzione del rapporto lavorativo con una nota ufficiale in cui non sono spiegati i motivi della separazione.

Bojinov lascia il Losanna

Il centravanti bulgaro che vanta una lunga militanza in Italia, si era legato alla società elvetica nello scorso luglio firmando un contratto fino al 2019. Stando al comunicato del Losanna sarebbe stato proprio lui a chiedere e ottenere la rescissione del contratto, dopo aver disputato 9 partite mettendo a segno una sola rete. Si conclude dunque non nel migliore dei modi l'ennesima esperienza professionale di Bojinov.

Immagine

13 squadre in 12 stagioni per Bojinov

Il Losanna è stata addirittura la 14a squadra della carriera di Bojinov che dal addio al Lecce nel 2005 ad oggi, in 12 stagioni, ha giocato in 13 squadre. Lecce, Fiorentina, Juventus, Manchester City, Parma, Sporting, Lecce, Verona, Vicenza, Levski Sofia, Ternana, Partizan, Meizhou Kejia le esperienze del bulgaro che prima del Losanna aveva appunto provato un'esperienza in Cina conclusasi proprio con un'altra rescissione.

La carriera del bulgaro

Un talento mai sbocciato del tutto quello di Bojinov che ai tempi del Lecce appena 18enne aveva incantato tutti segnando 11 reti in metà campionato e spingendo diversi top club a metterlo nel mirino di mercato. La Fiorentina lo acquistò per 15 milioni e da lì in poi iniziò il lungo girovagare del ragazzo che ha dovuto affrontare anche diversi problemi di natura fisica e potrebbe ora trovarsi a ripartire a 31 anni suonati.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views