3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ufficiale: Ricardo Rodriguez ha firmato con il Milan fino al 2021

Dopo le visite mediche e le prime dichiarazioni “italiane”, il terzino svizzero ha sancito con la sua firma il passaggio al club rossonero. Risolto il giallo del numero di maglia: “Prenderò il 68, l’anno di nascita di mia madre”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Ricardo Rodriguez - Fonte: Twitter Milan
Ricardo Rodriguez – Fonte: Twitter Milan

Continua incessantemente la campagna di rafforzamento del club rossonero. Archiviati i contratti di Mateo Musacchio e Franck Kessié, il Milan ha oggi reso ufficiale l'acquisto di Ricardo Rodriguez: difensore laterale svizzero, prelevato dal Wolfsburg per 15 milioni di euro più tre di bonus. A comunicare ai tifosi l'esito positivo della trattativa, ormai scontata visto che il giocatoe aveva già passato le visite mediche, è stata proprio la dirigenza milanista con un comunicato ufficiale: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal VfL Wolfsburg le prestazioni sportive di Ricardo Rodriguez, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021". "Sono felice di essere qui e di giocare per questa squadra – ha dichiarato il nazionale elvetico ai microfoni di Milan Tv – Il numero di maglia? Prenderò il 68, l'anno di nascita di mia madre".

Il benvenuto di Marco Fassone

Cresciuto nelle giovanili dello Zurigo, Ricardo Rodriguez si è fatto notare in Bundesliga dove con il Wolfsburg ha vinto una Coppa e una Supercoppa di Germania nel 2015) e collezionato 184 presenze e più di 20 gol complessivi. "Non vedo l'ora di conoscere il gruppo – ha continuato il difensore – e sono certo che mi troverò bene. A San Siro ci ho giocato solo una volta e voglio riprovare quelle sensazioni in uno splendido stadio. L'obiettivo è far bene in Europa League e in campionato. Dobbiamo tornare a giocare in Champions". Parole che hanno ovviamente fatto piacere a Marco Fassone, il protagonista indiscusso di questi primi giorni di mercato: "Mirabelli lo seguiva da tempo e quest'anno lo abbiamo visionato insieme – ha spiegato l'amministratore delegato rossonero – Lo riteniamo uno dei migliori difensori al mondo e siamo felici di averlo portato a Milano. Il suo sguardo, la sua voglia e il suo entusiasmo ci hanno colpiti".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views