16 CONDIVISIONI

Torres stecca anche con la Roma, cessione vicina: c’è il Newcastle

Rientrato in patria dopo l’esperienza milanista, l’attaccante non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella squadra dei “Colchoneros”. E l’ultima uscita in Champions contro la Roma ha confermato l’impietoso calo. A 33 anni suonati, potrebbe tornare in Premier League già a gennaio, da Benitez.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

C'era una volta il "Niño": un giovane attaccante che faceva impazzire le difese avversarie e segnava a ripetizione. Oggi che il bambino è diventato uomo, gli scatti e i gol di un tempo sono solo un lontano ricordo. Avviato a spegnere le sue 34 candelline, Fernando Torres si è ormai calato nel ruolo di riserva di lusso nell'Atletico Madrid. Un ruolo non congeniale per il giocatore di Fuenlabrada che, complice il ritorno di Diego Costa a gennaio, potrebbe anche trovare meno spazio nella squadra di Diego Simeone.

Secondo il tabloid "Dagli Mirror", Fernando Torres sarebbe così ad un passo dal clamoroso ritorno in Premier League: campionato che ha già giocato in passato con le maglie di Liverpool e Chelsea. A seguire con attenzione il suo momento, è proprio l'ex allenatore che lo aveva già allenato nelle due precedenti esperienze inglesi: Rafa Benitez.

L'ultima stecca, con la Roma

Il Ninho ha fallito anche l'appuntamento ultimo con la Champions League proprio nel match che ha determinato il cammino europeo dei Colchoneros. Contro la Roma, infatti, nella vittoria casalinga per 2-0 che ha rimesso in gioco fino all'ultimo i bianconrossi, l'attaccante spagnolo è rimasto in campo per tutti i 90 minuti ma non ha brillato, anzi. Lento, impacciato, in difficoltà costante, Torres ha confermato una evidente involuzione, da parte di un giocatore che oramai sembra aver poco da dire in campo internazionale e in Liga. Tanto che l'Atletico sta pensando di cederlo a gennaio.

Immagine

Anche il Southampton alla finestra

Come riportato dai media britannici, tra il Newcastle e l’Atletico Madrid la trattativa sarebbe già stata imbastita, con il club spagnolo che avrebbe già dato l'ok per lasciar partire l’attaccante a gennaio anche in prestito. La "reunion" tra attaccante e manager, come è già stata ribattezzata dai colleghi d'oltremanica, non è però così scontata.

Su Fernando Torres ci sarebbero infatti anche altre squadre inglesi, come ad esempio il Southampton di Mauricio Pellegrino. Nei prossimi giorni, dunque, l'ex attaccante del Milan valuterà con attenzione le offerte per l'imminente e probabile addio da Madrid. Oltre alle proposte dalla Premier League, il "Niño" piace anche in Cina e nella Major League Soccer americana: sempre pronta a fiondarsi sui nomi altisonanti dei campionati europei.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views