Mercato Serie A, utimissime news: intrigo Pazzini per Sassuolo, Cagliari e Hellas
Il mercato è agli sgoccioli e le società che pensano di essere ancora scoperte lavorano per colmare le lacune. Sta per innescarsi un "valzer di punte" che vedrà coinvolti diversi club e attaccanti, anche piuttosto interessanti: i nomi che circolano di più in queste ore sono quelli di Giampaolo Pazzini, Leonardo Pavoletti, Alessandro Matri e Pietro Iemmello.
Sembra essere tutto pronto per i trasferimenti dell'ex entranti del Foggia al Benevento e di Matri al Parma, ma il Sassuolo vorrebbe cautelarsi prendendo Pavoletti dal Napoli: gli azzurri chiedono 2,5 milioni per il prestito della punta e non hanno nessuna intenzione di caricarsi il ricco ingaggio, da 1,8 milioni di euro dell'attaccante livornese. Il puntero ex Genoa è finito nel mirino anche del Cagliari. Le difficoltà per Pavoloso potrebbero portare la società emiliana a virare su un profilo importante come quello di Giampaolo Pazzini. L'attaccante dell'Hellas Verona non ha apprezzato molto la panchina nella gara d'esordio contro il Napoli e sarebbe alla finestra per ascoltare le proposte del Sassuolo e del Cagliari, che è alla ricerca del sostituto di Marco Borriello.
Cagliari su Djordjevic e Carrillo. Hellas su Mitrovic e Boyé
Il Cagliari non vuole partecipare ad un'asta per Pavoletti e sta seguendo la pista Djordjevic della Lazio e la quella che porta Carrillo del Monaco, oltre a quella del Pazzo. L'Hellas Verona non vorrebbe ritrovarsi senza centravanti a fine mercato e si sta guardando intorno: Fabio Pecchia sarebbe in contatto con Rafa Benitez per provare ad aprire una trattativa per il serbo Mitrovic, fuori dai piani del Newcastle.Il club scaligero, secondo quanto riporta L'Arena, sarebbe pronto a virare sull'argentino del Torino Boyè.
Cagliari, Van Der Wiel c'è: manca solo l'ufficialità
Il terzino olandese arriverà a titolo definitivo e si legherà ai rossoblù per i prossimi tre anni. Sarà utilizzabile dopo la sosta del campionato. Van Der Wiel sarà a disposizione di Rastelli subito ma non lo potrà schierare contro il Milan per la seconda giornata: l'obiettivo è integrarlo nel gruppo e averlo pronto per la sfida interna contro il Crotone in programma il 10 settembre.