Mercato Roma, ultimissime notizie: Schick è sempre più vicino
La Roma sarebbe molto vicina a Patrik Schick. Secondo quanto trapela in queste ore il club giallorosso avrebbe un accordo con la Sampdoria, confermato anche da Ferrero a laRoma24 ("Roma molto più avanti di altri club"), e la formula dovrebbe essere quella di un anticipo immediato di cinque milioni e altri trenta dilazionati nei prossimi anni. il direttore sportivo del club capitolino Monchi sta lavorando con l'entourage dell'attaccante e ha proposto un contratto da due milioni a stagione più bonus, lo stesso ingaggio offerto dall'Inter.

Insomma, la formula del trasferimento alla Roma sarebbe quella del prestito con riscatto obbligatorio ma la decisone finale spetta al calciatore che, intanto, oggi è tornato ad allenarsi con i compagni e potrebbe essere convocato per domenica. La squadra giallorossa starebbe puntando molto sulle possibilità di giocare e di spazio che avrebbe a Roma a differenza di quelle che avrebbe a Milano, vista la tanta concorrenza, ma, per ora, non c'è nulla di concreto.
Roma, "no" alla Juve per Strootman
Nonostante le continue voci su un possibile accordo tra Strootman e la Juve, il club capitolino smentisce ogni trattativa e punta a tenere in rosa l’olandese contando sulla volontà del giocatore di restare in giallorosso. Inoltre, la clausola rescissoria sul contratto del centrocampista olandese non è in vigore nel mese di agosto.
Munir è l'alternativa a Mahrez
Viste le difficoltà per Riyad Mahrez, la Roma torna a sondare la pista Munir El Haddadi del Barcellona. Il club giallorosso aveva fatto un primo tentativo per il giovane talento spagnolo basandosi su un prestito con diritto di riscatto ma è arrivato subito un secco rifiuto da parte del club blaugrana che vorrebbe cedere il giocatore solo in via definitiva e con una richiesta di almeno 25 milioni.
