5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Roma, ultime notizie: Fazio ha rinnovato fino al 2020

Il difensore argentino, ex Tottenham, ha chiuso l’accordo con i giallorossi: “Amo la città e sono davvero felice qui: è una grande notizia annunciare questo rinnovo per me”.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Federico Fazio, 30 anni, ha prolungato il contratto con la Roma fino al 30 giugno 2020. Giunto nella Capitale nell'estate del 2016 dal Tottenham, il difensore centrale argentino, alto 195 cm, calcia di destro, è divenuto una colonna della formazione di Spalletti e poi Di Francesco.

Sin da quando sono arrivato qui mi sono trovato bene con i compagni di squadra, lo staff e tutti quelli che lavorano alla Roma – ha ammesso il calciatore, come riporta il sito ufficiale della società capitolina -. Amo la città e sono davvero felice qui: è una grande notizia annunciare questo rinnovo per me.

Immagine

La scheda di Fazio. In un anno e mezzo ha collezionato 59 presenze tra tutte le competizioni, siglando 4 reti nel complesso. Quanto alla stagione attuale l'ex degli Spurs è sceso in campo in 9 delle 10 gare giocate finora dai giallorossi in Serie A.

Con il rinnovo di Fazio stiamo confermando uno dei pilastri della squadra – ha sottolineato il direttore sportivo del club, Monchi -. Personalmente sono molto contento perché ho sempre ritenuto Federico un difensore centrale di enorme valore.

Tra mercato e campionato. Per la quarta volta in questa Serie A la Roma ha vinto 1-0: più di ogni altra squadra nel campionato in corso. E' il bilancio dell'ultima sfida della stagione contro il Bologna, battuto grazie a una prodezza di Stephan El Shaarawy. Tre punti pesanti nell'attesa di recuperare il prossimo 13 dicembre la sfida con la Sampdoria (gara rinviata alla terza giornata per allerta meteo) e che rappresentano un buon viatico anche in vista dell'impegno di Champions League.

La sfida in Champions League. Martedì prossimo arriva all'Olimpico il Chelsea di Antonio Conte, sarà il secondo tempo del 3-3 strappato dai giallorossi ai Blues due settimane fa. Allora fu grande protagonista Edin Dzeko, rimasto a bocca asciutta nelle ultime uscite in campionato. Far risultato contro gli inglesi equivale a mettere la qualificazione agli ottavi in tasca.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views