16 CONDIVISIONI

Mercato Roma, le ultime notizie sulla trattativa per Hector Herrera del Porto

Il club giallorosso cerca un’alternativa di livello a centrocampo e il messicano è il profilo che interessa di più. Se dovesse arrivare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League da parte del Porto Herrera potrebbe arrivare il via libera e atterrerebbe a Roma già nel mercato invernale.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un bel periodo in casa Roma e gli occhi dei vertici sono già puntati verso il mercato di gennaio. L'inizio altalenante e alcuni infortuni, il nuovo stop di De Rossi non ci voleva, hanno fatto riflettere la società giallorossa e con molta probabilità in inverno si interverrà sulla rosa per poter consentire ad Eusebio Di Francesco di lavorare al meglio sul 4-2-3-1. Il nuovo sistema di riferimento tattico della Roma, però, ha bisogna di nuova linfa dietro ai titolari per creare alternative e concorrenza: per questo motivo si stanno portando avanti le trattative per il miglior giocatore disponibile nel rapporto qualità/prezzo, ovvero Hector Herrera del Porto. Secondo il Corriere dello Sport il centrocampista messicano ha rifiutato ogni ipotesi di rinnovo contrattuale con il club portoghese e si libererebbe a parametro zero il 30 giugno.

Monchi aveva discusso anche l’estate scorsa di un possibile acquisto con l’intermediario della trattativa ma ora che Di Francesco si è convinto ad abbandonare il 4-3-3 ecco la necessità di aggiungere all’organico un centrale di centrocampo. Il profilo di Hector Herrera, capitano del Porto e colonna della nazionale messicana, è uno di quelli più attenzioni ma ha una clausola rescissoria di quasi 40 milioni di euro. El Zorro, così viene soprannominato, era entrato anche nel mirino del Real Madrid prima che la popolarità del suo Julen Lopetegui precipitasse e la sua posizione diventasse indifendibile. Il Porto, dopo avergli proposto invano il prolungamento del contratto, sta valutando se sia il caso di perderlo a zero euro o se viceversa monetizzare il più possibile la sua partenza con un trasferimento a gennaio ma tutto dipenderà dal cammino in Champions League: se dovesse arrivare la qualificazione agli ottavi di finale potrebbe arrivare il via libera.

La scheda di Hector Herrera. (transfermarkt.it)
La scheda di Hector Herrera. (transfermarkt.it)
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views